Trento, 22 marzo 2025

U12, 3° e 4° posto gialloblù nel quarto concentramento regionale 3x3 giocato alla Vela

Nel pomeriggio odierno alla palestra della Vela di Trento è andato in scena il quarto concentramento stagionale del campionato Under 12 con formula 3x3. Nove le squadre coinvolte: due di Trentino Volley, Promovolley e C9 Arco Riva e una di Castel Stenico, ACV Miners e Lagaris Volley; la vittoria finale al termine di due fasi a gironi è andata al C9 Arco Riva B, mentre le squadre targate Itas Trentino si sono classificate al terzo (team Blu) e quarto posto (Team Giallo), dopo aver giocato contro la finalina per la medaglia di bronzo, vinta dalla prima per 2-0 (15-9 e 15-7). Precedentemente, nella doppia fase a gironi, l’Itas Trentino Blu aveva superato per 2-0 Castel Stenico e Lagaris, pareggiando invece per 1-1 con C9 B e Promovolley A, mentre l’Itas Trentino Gialla aveva vinto per 2-0 con l’ACV Miners, C9 Arco Riva A e Castel Stenico, perdendo invece 0-2 con la Promovolley A.
Parallelamente al torneo dedicato alle squadre Under 12 su due campi secondari si è giocato anche un torneo dimostrativo di “Light Volley” che ha visto scendere in campo i genitori; un esperimento molto apprezzato. “E’ stato un pomeriggio divertente e molto piacevole, caratterizzato da oltre tre ore di gioco - ha spiegato l’allenatrice di Trentino Volley Monica Morelli - ; sono state disputate ventiquattro partite nel segno dell’agonismo e del divertimento. Al di là del risultato è questa la soddisfazione più grande”.
Nella mattinata di sabato 29 marzo il prossimo appuntamento dedicato alla categoria Under 12, in questo caso però con formula 6x6, che si giocherà ad Arco di Trento e vedrà scendere in campo quattro formazioni: i padroni di casa, l’Itas Trentino Gialla, Lagaris Volley e Volley Team San Giacomo.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa