Trento, 29 marzo 2025
U12, l’Itas Trentino Giallo al quarto posto nel quarto concentramento 6x6 stagionale

Foto di squadra per l'Itas Trentino Gialla scesa in campo stamattina ad Arco
Nella mattinata odierna ad Arco di Trento è andato in scena il quarto concentramento stagionale del campionato Under 12 con formula 6x6. Quattro le squadre coinvolte, fra cui anche l’Itas Trentino Gialla ospite della Pallavolo C9 che organizzava l’appuntamento. La formazione di Trentino Volley non si è tolta particolari soddisfazioni, perdendo tutte le tre partite giocate: per 1-2 con i padroni di casa (parziali di 2-15, 13-15 e 15-14) e Lagaris (15-13, 7-15, 4-15) e per 0-3 con il Volley Team San Giacomo (9-15, 8-15, 11-15), chiudendo quindi l’appuntamento al quarto posto.
“Contro il C9 abbiamo offerto una prova in crescendo, così come è accaduto nel match successivo contro il San Giacomo, sfoderando una buona fase di break point – ha spiegato l’allenatore Stefano Febei - ; nell’ultima sfida con il Lagaris abbiamo infatti vinto il primo set sull’onda lunga di quanto fatto nelle precedenti partite. Successivamente siamo calati, ma siamo comunque soddisfatti di quanto fatto; i ragazzi si sono divertiti e hanno centrato piccoli grandi obiettivi personali che si erano posti alla vigilia”.
Prossimo appuntamento domenica 4 maggio, in una sede ancora da definire per il quinto concentramento 6x6, mentre nel prossimo weekend (sabato 5 aprile) ci sarà spazio per un appuntamento 3x3 a Rovereto.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa