Trento, 09 maggio 2025
Il programma del we: l’UniTrento chiude la stagione al Sanbapolis con Casalserugo

Alle porte due giornate ricche di impegni importanti per il Settore Giovanile di Trentino Volley, che nel fine settimana scenderà in campo alla ricerca di due titoli regionali.
Sabato toccherà alla squadra Under 12 andare a caccia della vittoria del campionato del Trentino Alto Adige con formula 3x3; un appuntamento che Trentino Volley organizzerà alla palestra della Vela. Domenica, invece, a Volano toccherà alle due squadre gialloblù Under 15 provare a trovare il successo nel loro torneo di categoria giovanile, che verrà assegnato mediante Final Four, per ottenere anche il pass per le Finali nazionali (a Fondi e Gaeta, fra il 28 maggio e 2 giugno). Nella semifinale, fra l’altro, Itas Trentino A ed Itas Trentino B si troveranno di fronte; chi vincerà sfiderà la vincente di C9 Arco Riva-ACV Miners.
In Serie B, invece, ultimo impegno stagionale per l’UniTrento Volley, che sabato sera attenderà la visita del Casalserugo. “Affronteremo questa gara molto serenamente, consapevoli di non poter più migliorare né peggiorare la nostra settima posizione in classifica – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - . Si tratta comunque di un'occasione preziosa e da sfruttare al meglio in funzione delle Finali Nazionali giovanili, ormai alle porte. Per gli atleti Under 19, in particolare, sarà l'ultima opportunità per prepararsi alla manifestazione, visto che domenica riposeranno e lunedì affronteranno il viaggio. Casalserugo sta lottando per la salvezza e sicuramente non ci regalerà nulla: tuttavia, ci teniamo a riscattare la brutta sconfitta dell'andata e chiudere la stagione con un'altra prestazione convincente, dopo quella di sabato scorso a Ferrara”. Il match verrà trasmesso in live streaming sul canale YouTube www.youtube.com/@unitrentovolley.
Di seguito il programma completo:
Serie B nazionale – Regular Season, girone B
Sabato 10 maggio, ore 20 (Trento, palestra Sanbapolis): UniTrento Volley-Usd Casalserugo
Play Out Serie C/D Regionale
Domenica 11 maggio, ore 20.30 (Trento, PalaBocchi): Itas Trentino-Birra Impavida C9
Under 15 regionale – Final Four
Domenica 11 maggio, ore 10 (Volano): Itas Trentino A-Itas Trentino B
a seconda del risultato, poi, per le due formazioni gialloblù Finale per il terzo posto (ore 15, Caldonazzo) o Finale per il primo posto (ore 16.30)
Under 12 regionale con formula 3x3 – Finali Regionali
Sabato 10 maggio, ore 14 (Trento, palestra della Vela): partecipanti Itas Trentino, STS Bolzano, C9 Arco Riva, Lagaris Volley, Promovolley, ACV Miners, Volley Team San Giacomo e Castel Stenico
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa