Trento, 08 settembre 2025

"Volley4Smile", we a Ronchi di Ala per avvicinare alla pallavolo una decina di ragazzi

Uno dei tanti esercizi svolti a Ronchi di Ala nel weekend grazie a CIP, Anffas Trentino e Provincia Autonoma di Trento

Nello scorso weekend anche “Volley4Smile” ha tagliato il nastro della stagione 2025/26 con un appuntamento particolarmente riuscito. Fra venerdì 5 e domenica 7 settembre Ronchi di Ala ha infatti ospitato i primi allenamenti della nuova annato agonistica relativa all’iniziativa sociale condivisa fra Trentino Volley ed il suo Charity Partner Ski4Smile.
Grazie alla collaborazione della sezione provinciale del Comitato Italiano Paralimpico, di Anffas Trentino e della Provincia Autonoma di Trento, nella località meridionale del Trentino sono stati infatti organizzati tre giorni di attività (non solo funzionali alla pallavolo, ma anche al ballo e legate alle passeggiate sensoriali) per una decina di ragazzi e ragazze con disabilità intellettivo relazionali nel segno dell'inclusione e dello sport.
Alcuni di loro potrebbero scegliere di proseguire il percorso pallavolistico da ottobre, prendendo parte al “Corso di Avviamento alla Pallavolo per persone con disabilità intellettivo-relazionale” che Trentino Volley organizzerà per il secondo anno consecutivo assieme al suo Charity Partner. Per Trentino Volley erano presenti le allenatrici Monica Morelli e Alessia Tomaselli, che sta scrivendo la tesi proprio sull'attività di Volley4Smile.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa