Angelo Lorenzetti spiega alla lavagna gli esercizi ai giocatori

Foto Trabalza

Trento, 26 maggio 2017

 

Si è concluso questo pomeriggio al PalaTrento, con un allenamento tecnico-tattico di circa due ore, il primo periodo di allenamenti estivi riservati ai giocatori Under 24 di Trentino Volley. Negli ultimi cinque giorni dodici atleti di proprietà della Club gialloblù, nati dopo il 1993, si sono ritrovati nell’impianto di via Fersina per svolgere, supervisionati da Angelo Lorenzetti e Riccardo Michieletto, un totale di sei sessioni.
Per tanti di questi giocatori, che nell’ultima stagione hanno vissuto esperienze molto differenti fra loro, è stato un vero e proprio ritorno alle origini: a Trento sono infatti cresciuti dopo essere stati scovati in qualche piccola realtà locale, hanno vinto scudetti giovanili e hanno in seguito spiccato il volo verso i massimi Campionati Nazionali.
Vedo grande entusiasmo fra i ragazzi e questo mi fa ovviamente molto piacere – ha spiegato Angelo Lorenzetti - ; si è subito creato lo spirito giusto per sfruttare positivamente queste tre settimane di allenamenti e per renderle divertenti oltre che utili. Già in questi primi giorni di lavoro ho potuto iniziare a conoscere meglio le caratteristiche dei vari giocatori e capire tante cose sul loro conto. Dall’altra parte per chi si allena in questa fase è importante tenersi in forma fisica e tecnica perché altrimenti si rischierebbe di perdere ulteriore terreno rispetto ad altri atleti che durante l’estate continuano l’attività con le Nazionali”.
Gli allenamenti riprenderanno lunedì dopo un intero weekend di riposo; nel corso della prossima settimana di nuovo molto spazio al gioco sei contro sei, senza tralasciare però la parte fisica in sala pesi.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa