Gialloblù al lavoro al PalaTrento dopo quattro giorni di pausa

Foto Trabalza

Trento, 27 dicembre 2013

Ripresa degli allenamenti questa mattina al PalaTrento per la Trentino Volley. Dopo quattro giorni di meritato riposo – in corrispondenza delle festività natalizie - , i gialloblù si sono ritrovati in palestra per iniziare a lavorare in un periodo che sino all’8 gennaio (data in cui si disputerà l’ultimo turno del girone d’andata di Serie A1, in casa con Verona) sarà privo di impegni ufficiali. Approfittando della finestra concessa da un calendario sin qui fittissimo di appuntamenti (ventidue gare fra il 9 ottobre ed il 22 dicembre), lo staff tecnico farà svolgere al gruppo una serie di sedute non solo improntate sulla tecnica ma anche sulla preparazione fisica, a cui ci si potrà dedicare quindi con maggiore cura.
Il programma di lavoro negli ultimi giorni del 2013 prevedrà sette sessioni in cinque giorni; i gialloblù si alleneranno due volte nella giornata di oggi ed in quella di domenica (pesi al mattino, palla nel pomeriggio), mentre sosteranno una sola seduta sabato 28, lunedì 30 e martedì 31 dicembre prima di godere di un giorno e mezzo di riposo.
Anche durante i quattro giorni di meritatissima pausa i giocatori hanno però avuto dei cosiddetti compiti delle vacanze da svolgere, perché non fare nulla per così tanto tempo sarebbe stato deleterio – afferma l’allenatore della Trentino Volley Roberto Serniotti - . Anche se non al completo, in questo periodo potremo allenarci di più e con un programmazione a lungo termine: nei primi giorni sfrutteremo lo spazio offertoci dal calendario per concentrarci su lavoro fisico e tecnica individuale; con l’avvicinarsi della sfida con Verona, cambieremo invece registro e torneremo ad occuparci del gioco di squadra”.
Sino al 7 gennaio lo staff tecnico dovrà fare i conti con le assenze di Tsvetan Sokolov e Alexandre Ferreira, entrambi impegnati con le rispettive nazionali. A disposizione, come nelle ultime settimane di allenamenti, ci sarà quindi anche l’opposto dell’Under 20 Gabriele Nelli.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa