Trento, 19 dicembre 2011
focus su mitar djuric |
![]() |
Prima stagione a Trento per Mitar Djuric (foto Trabalza) |
“E’ stata una bellissima partita ed era importante vincerla per toglierci di dosso il ricordo della sconfitta al tie break di mercoledì sera – spiega il centralone greco - . Entrambe le squadre hanno giocato molto bene e ne è venuto fuori un grande spettacolo per tutti. Sono quindi molto soddisfatto del risultato finale, che premia la determinazione ed il carattere che abbiamo mostrato durante tutta la gara. Nel tie break ci siamo trovati subito sotto ma non abbiamo smesso di lottare; non potevamo perdere di fronte ad un pubblico così bello. Giorno dopo giorno mi trovo sempre meglio in questo gruppo, le ultime partite stanno quindi dimostrando quello che comunque io avevo percepito da tempo; è vero, stiamo lavorando molto duro in palestra, ma sono convinto che i progressi possano arrivare solo dando tutti i giorni il massimo. La strada intrapresa è quella giusta”.
“A Trento sono stato bene sin dal primo giorno e sono felicissimo della scelta operata – continua Mitar, arrivato in estate dopo aver sempre e solo giocato nel campionato greco - . Potevano esserci tante incognite per me, essendo straniero ed alla prima esperienza in Italia, ma ho trovato subito il feeling giusto con la città, i compagni e lo staff: questo mi ha aiutato notevolmente soprattutto nei primi mesi, dove dovevo fare i conti anche con il cambio di ruolo. Tornare al centro della rete dopo aver giocato un’intera stagione come opposto non è stato semplice, mi sono riadattato in fretta sfruttando tutti gli allenamenti per migliorare. A novembre in Nazionale ho cambiato nuovamente ruolo ma questo non è stato un problema”.
Archiviata la vittoria con Cuneo, i gialloblù che torneranno al lavoro martedì mattina dopo l’intera giornata odierna trascorsa a riposare, devono però necessariamente guardare già oltre e pensare al match di 2012 CEV Volleyball Champions League in Polonia, giovedì sera sul campo dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle. “Ci serve una vittoria per tornare in corsa per il primo posto nella Pool C e la vogliamo ottenere a tutti i costi – conclude Djuric - . La gara di mercoledì scorso ha chiarito quanto i nostri avversari siano forti; sarà un’altra battaglia e dovremo fare i conti anche con un palazzetto gremito che cercherà di spingere la squadra di casa. Abbiamo però tutte le qualità per poter centrare un risultato importante”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it