PalaTrento, doppia seduta per undici giocatori
Una curiosa posa di Michal Winiarski
durante la fase di strechting
(foto Trabalza)
Trento, 30 gennaio 2009

Dopo un giorno di riposo quest’oggi è tornata al lavoro l’Itas Diatec Trentino. Al PalaTrento la squadra Campione d’Italia ha effettuato i primi allenamenti post quarti di finale di Coppa con Treviso, svolgendo in mattinata una seduta di pesi e nel pomeriggio una sessione prevalentemente dedicato all’uso della palla; nella prima parte di quest’ultima invece che con le mani i giocatori si sono però disimpegnati con i piedi, destreggiandosi in esercizi di riscaldamento di stampo prettamente calcistico come il “torello”.
Radostin Stoytchev ha potuto contare su buona parte dell’intera rosa, con undici dei quattordici effettivi presenti in palestra. Assenti il secondo libero Segnalini, tenuto ancora precauzionalmente a riposo per via della pallonata all’occhio rimediata la scorsa settimana, e i giovani Leonardi e De Paola, impegnati in allenamento con la serie B1; regolarmente al lavoro invece il palleggiatore polacco Zygadlo che ha superato in fretta i problemi all’apparato digerente che l’avevano costretto a saltare la gara di mercoledì sera.
La squadra svolgerà domani mattina l’ultimo allenamento della settimana prima di godere di una intera domenica libera, merce rarissima in questo periodo della stagione, e di riprendere ad allenarsi già lunedì mattina.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it