Domani sera squadra quasi al completo per l'amichevole con Seoul
Nikolov, in costante crescita di forma
(foto Trabalza)
Trento, 19 settembre 2007

Domani sera al PalaTrento quarto e penultimo impegno amichevole del precampionato per l’Itas Diatec Trentino.
Dopo la prova tutta grinta ed orgoglio offerta sette giorni fa con Innsbruck, la formazione di Radostin Stoytchev affronterà al PalaTrento i coreani dello Hyundai Capital Seoul in una gara amichevole che presenta tanti motivi di interesse.
Il match di domani sarà infatti il primo test stagionale che la compagine gialloblu sosterrà dopo l’arrivo a Trento dei laterali Winiarski e Kaziyski e quello del nuovo capitano della Trentino Volley, il palleggiatore Nikola Grbic, giunto in città nella tarda mattinata di oggi.
Una gara che forse non risulterà ancora molto significativa dal punto di vista tecnico-tattico, ma che permetterà comunque ai tanti tifosi attesi domani sera al PalaTrento di vedere dal vivo per la prima volta la squadra costruita in estate e a Stoytchev di avere la prima impressione globale della rosa a propria disposizione.
Quella di domani sera – conferma l’allenatore della Trentino Volley – in sostanza sarà una sorta di prova generale in vista del campionato; sfrutteremo questo impegno per cercare di iniziare a mettere le cose a posto nella fase del cambiopalla, favoriti anche dal fatto di avere finalmente Grbic a nostra disposizione. Mi rendo conto che Nikola dopo gli Europei abbia bisogno di un po’ di riposo e di una ripresa graduale del lavoro in palestra, ma l’indisponibilità per inforunio di Bednaruk non ci permette di fare altrimenti. Utilizzerò sicuramente tutta la rosa a mia disposizione e attraverso il gioco vorrei saggiare le condizioni degli altri due giocatori reduci dagli Europei, Winiarski e Kaziyski, che oltre ad essere ovviamente stanchi devono ritrovare confidenza con il pallone che si usa in serie A, un altro tipo di palla rispetto a quello utilizzato per tutta l’estate con le nazionali”.
Detto di Bednaruk, che dopo l’infortunio rimediato nel primo set dell’amichevole con Innsbruck della scorsa settimanaè comunque vicino al rientro nel gruppo, per domani sera in forte dubbio c'è anche la presenza di Gregor Jeroncic, a causa di un ascesso che gli è stato asportato stamattina.
Il sestetto trentino che almeno inizialmente scenderà in campo dovrebbe quindi essere il seguente: Grbic in regia, Nikolov opposto, Kaziyski e Winiarski (o Della Lunga) in banda, Jeroncic (o Birarelli) e Piscopo al centro della rete, Bari libero.
Lo Hyundai Capital Seoul ospite al PalaTrento domani sera è una delle compagini di maggior prestigio e rilievo della Corea del Sud, tant’è vero che sono ben cinque (Yun, Song In Suk, Kwon, Ha e Song Byung Il) i giocatori della rosa a disposizione dell’allenatore Kim Ho Chul (ex Treviso, Parma, Ravenna e Trieste) che nella scorsa estate facevano parte della lista dei diciotto atleti impiegabili in World League. La formazione dell’ex regista di Schio è in Italia già diverse settimane, dove sta sostenendo uno stage intervallato da numerosissime amichevoli con squadra della nostra serie A1 e A2. Negli ultimi sette giorni Seoul ha affrontato Verona (2-2) e Mantova, vincendo 3-1.
Fischio d’inizio ad ore 20.30, con prezzo del biglietto d’ingresso fissato a 5 euro, 3 euro il ridotto riservato ad Under 14 e Over 65; come anticipato il match sarà incluso nel pacchetto riservato agli abbonati.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it