Trento, 8 aprile 2013
![]() |
Massimo Colaci, al lavoro verso la semifinale scudetto sempre con il sorriso (foto Trabalza) |
Seduta di pesi seguita da un’ora di tecnica individuale al mattino, lavoro con la palla sul campo principale del PalaTrento nel pomeriggio; con questo programma l’Itas Diatec Trentino ha iniziato la settimana che la porterà all’esordio nella serie di semifinale di Linkem Cup Play Off Scudetto 2013, da giocare contro la Bre Banca Lannutti Cuneo.
Fra giovedì e domenica i gialloblù scenderanno in campo due volte, rispettivamente per gara 2 (l’11 aprile in Piemonte) e gara 3 (il 14 aprile in casa); solo in caso di doppio successo gialloblù il confronto terminerà già questa settimana, mentre con qualsiasi altro tipo di combinazione di risultati sarebbe necessaria almeno gara 4, in programma giovedì 18 nuovamente al Pala Bre Banca di Cuneo.
Il periodo di preparazione a tali sfide, decisive per le sorti gialloblù nei Play Off, verrà completato fra martedì e mercoledì, giornate in cui sono state programmate una sola sessione di allenamento con palla. Al termine di quella del 10 aprile, da svolgere nella tarda mattinata, la squadra partirà alla volta del Piemonte, rientrando a Trento subito dopo la conclusione di gara 2. La ripresa degli allenamenti in vista di gara 3 è infatti prevista già per venerdì sera. Fra sabato e domenica, infine, in calendario sono state messe due sedute: tecnica nel pomeriggio del 13 aprile, rifinitura classica invece nella mattinata del match.
L’Itas Diatec Trentino arriverà al doppio impegno dopo una domenica di riposo e con alle spalle ben dieci giorni di lavoro in palestra; periodo in cui Radostin Stoytchev ha potuto costantemente contare su tutti i quattordici giocatori della rosa a propria disposizione.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa