Trento, 3 maggio 2010

03052010f
Cormio, Stoytchev e Borgogno festeggiano all'Atlas Arena
(foto Trabalza)
 


Quarantotto ore di riposo assoluto prima di iniziare a preparare l’ultima importantissima partita di una stagione incredibile per numero di impegni e vittorie portate a termine. Radostin Stoytchev all’indomani del ritorno della Trentino BetClic a Trento dopo lo splendido successo europeo a Lodz ha voluto concedere una piccola tregua alla propria rosa.
L’attività in palestra riprenderà infatti solo mercoledì mattina, quando la pluridecorata squadra gialloblu svolgerà la prima delle due sedute previste per la giornata. L’Itas Diatec Trentino si allenerà po a Trento per l’ultima volta in questa stagione nel tardo pomeriggio di giovedì. La partenza per Bologna è fissata già nella mattinata di venerdì, con due giorni d’anticipo rispetto alla data del V-Day; in questo modo Kaziyski e compagni si alleneranno ben tre volte nella Futurshow Station che ospiterà poi domenica la finale scudetto in gara unica contro la Bre Banca Lannutti Cuneo: due volte fra i pomeriggi di venerdì e sabato ed una, di rifinitura, nella mattinata del giorno della gara.
Dopo il tour de force a cui la squadra è stata soggetta in questo ultimo periodo era necessario per tutti staccare per un paio di giorni la spina anche se la finale scudetto è dietro l’angolo – ha spiegato la sua scelta stamattina Radostin Stoytchev arrivando al Trentino Volley Point per portare nella sede societaria per la prima volta la CEV Indesit Champions League - . E’ un riposo assolutamente meritato e che quindi concedo con piacere, ma da mercoledì inizieremo a lavorare sodo per preparare la gara con Cuneo, un avversario di grandissimo livello contro cui sarà difficilissimo giocare e avere la meglio. Siamo assolutamente consci che conquistare anche l’ultimo obiettivo sarà un’impresa ardua ma abbiamo alle spalle un cammino che dimostra soprattutto a noi stessi come pensando solo a giocare bene una partita alla volta tutto sia possibile. Ora ci manca solo l’ultima per chiudere nel migliore dei modi una stagione magnifica. Ce la metteremo tutta”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it