Trento, 22 gennaio 2010

22012010f
Emanuele Zanini in compagnia di Michieletto e della Sig.ra
Mosna al Trentino Volley Point


Una graditissima visita ha contraddistinto la giornata di oggi in casa Trentino Volley.
A seguire dal vivo la doppia seduta di allenamento odierna dei gialloblu al PalaTrento e a visitare anche la nuova sede di via Trener è infatti arrivato l’allenatore della Slovacchia Emanuele Zanini.
E’ sempre interessante poter vedere come lavorano sul campo altri tecnici, soprattutto se qualificati come Stoytchev che negli ultimi anni ha proposto diverse novità alle metodologie di allenamento consuete -  ha detto il coach mantovano, già secondo di Anastasi sulla panchina dell’Italia e in serie A1 prima guida di Montichiari, Ferrara, Santa Croce, Perugia, Verona e Modena - . In attesa di riprendere l’attività per me quindi questo è un periodo di aggiornamento e confronto molto importante. Nelle settimane scorse ho avuto modo di seguire anche il lavoro di Piacenza e Modena e mi sembrava giusto chiudere il cerchio venendo anche qui”. 
Il primo appuntamento nel calendario 2010 di Zanini è fissato per metà maggio quando con la nazionale slovacca, che allena da due stagioni e con cui ha vinto anche l’Europan League 2008, parteciperà al torneo di qualificazione agli Europei 2011 affrontando Belgio, Bosnia e Bielorussia.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it