Combinazione al centro della rete Zygadlo-Solé, entrambi autori di un'ottima prova al debutto
Foto Trabalza
Trento, 19 ottobre 2014
La ENERGY T.I. Diatec Trentino plana sulla SuperLega UnipolSai 2014/15 con una perentoria vittoria casalinga. La squadra gialloblù non ha esitato, al debutto nel rinnovato campionato della Lega Pallavolo Serie A, raccogliendo subito un nettissimo 3-0 su Padova ed i conseguenti tre punti che la collocano già da stasera nella parte alta della classifica.
Contro una Tonazzo ancora alla ricerca del ritmo giusto per la nuova categoria, Birarelli e compagni sono stati pressoché perfetti dal primo all’ultimo punto (un solo errore in attacco lo dimostra in maniera eloquente), confermando di fronte agli oltre 3.300 spettatori del PalaTrento la buona impressione destata nell’ultima parte della preparazione.
Il ritorno di Stoytchev sulla panchina della Trentino Volley a distanza di diciotto mesi ha quindi riportato il successo casalingo che mancava dallo scorso 2 marzo (vittoria per 3-1 su Vibo Valentia); a contribuire in maniera importante al rotondo risultato ottenuto in poco più di un’ora l’ottimo impatto sul match di Lanza (12 punti col 62% e 2 ace), dell’esordiente Nemec (best scorer col 61%, 2 muri e un ace) e del centrale Solé (mvp con l’80% in primo tempo, un ace e tre block). A dirigere ottimamente il gioco (64% di squadra a rete) Zygadlo, ben servito da un Colaci in stato di grazia in entrambi le fasi del gioco (ricezione e difesa). Padova ha retto il ritmo dei padroni di casa per parte del primo set, cedendo in seguito di schianto anche a causa delle assenze di alternative su palla alta: Quiroga è apparso sin dall’inizio troppo solo, visto che l'opposto Giannotti è uscito presto dal match (8 punti ma con il 28%).
Di seguito il tabellino della gara della prima giornata di regular season di SuperLega UnipolSai giocata questa sera al PalaTrento.
ENERGY T.I. Diatec Trentino-Tonazzo Padova 3-0
(25-19, 25-15, 25-13)
ENERGY T.I. DIATEC TRENTINO: Kaziyski 9, Birarelli 8, Zygadlo 4, Lanza 12, Solé 8, Nemec 14, Colaci (L); Thei, Giannelli, Burgsthaler 1, Fedrizzi 1. N.e. Nelli, Mazzone. All. Radostin Stoytchev.
TONAZZO: Orduna 4, Quiroga 12, Mattei 8, Giannotti 8, Garghella 2, Volpato 4, Balaso (L); Gozzo e Aguillard. N.e. Vianello, Rosso, Beccaro. All. Valerio Baldovin.
ARBITRI: Goitre di Collegno (Torino) e Braico di Volvera (Torino).
DURATA SET: 25’, 22’, 21’; tot 1h e 8’.
NOTE: 3.354 spettatori per un incasso di 17.394 euro. ENERGY T.I. Diatec Trentino: 10 muri, 5 ace, 8 errori in battuta, 1 errore azione, 64% in attacco, 72% (48%) in ricezione. Tonazzo: 5 muri, 2 ace, 9 errori in battuta, 7 errori azione, 42% in attacco, 68% (29%) in ricezione. Mvp Solé.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
SuperLega UnipolSai 2014/15, risultati e classifica dopo il primo turnoTutti i numeri del match