Trento, 26 settembre 2025

Preparazione, presentata l’amichevole Itas Trentino-Brescia del primo ottobre a Rovereto

Laurenzano e Ramon saranno sicuri protagonisti della partita di mercoledì prossimo a Rovereto (foto Trabalza)

Il mese di ottobre si aprirà con una prestigiosa amichevole a Rovereto per l’Itas Trentino maschile. Mercoledì 1 alle ore 19 presso il Palazzetto dello Sport “Angelo Marchetti”, in via Piomarta, i Campioni d’Italia affronteranno la Gruppo Consoli Sferc Brescia di Serie A2 in una amichevole particolarmente attesa.
Si tratterà infatti della prima partita ufficiale che verrà diretta sulla panchina gialloblù dal nuovo allenatore Marcelo Mendez e vedrà la presenza dall’altra parte della rete di tre indimenticati ex di turno come Oreste Cavuto, Salvatore Rossini e Martin Berger. L’appuntamento, organizzato in collaborazione con il Lions Club Rovereto Fortunato Depero, con il supporto di Lagaris Volley, Comune di Rovereto e Associazione Giacomo Sintini, avrà una forte valenza sociale; il ricavato della vendita dei biglietti di accesso verrà interamente devoluto alle famiglie dei bambini affetti da malattie onco-ematologiche in cura presso l’Ospedale di Trento.
“E’ una gioia immensa pensare che fra qualche giorno atleti di fama mondiale calcheranno il parquet del PalaMarchetti di Rovereto per celebrare i valori dello sport e realizzare questo progetto benefico – ha spiegato la Presidente del Lions Club Rovereto Fortunato Depero Silvia Pilati nel corso della presentazione alla stampa tenutasi stamani presso Palazzo Alberti Poja - . Da due anni a questa parte ospitare Trentino Volley sta diventando una piacevole abitudine che vogliano continuare a celebrare. Con l’occasione ringrazio tutte le persone, e sono davvero tante, che si stanno adoperando per fare in modo che l’evento possa avere luogo. In particolare, oltre a Trentino Volley, mi riferisco al reparto di protonterapia Day Hospital a Trento, che ci ha sensibilizzato nel portare avanti questa onorevole causa. Un’iniziativa del genere viene organizzata col duplice scopo di regalare un momento di festa e condivisione ma anche di riflessione”.
“Il Trentino è una grande terra di sport ma anche di solidarietà e di volontariato, di cui Trentino Volley è orgogliosamente una portacolori
– ha invece dichiarato il Team Manager Riccardo Michieletto - . Abbiamo quindi aderito con entusiasmo anche per quest’anno alla richiesta degli organizzatori. Porteremo a Rovereto la nostra miglior attuale formazione possibile, che mercoledì potrà contare anche sugli innesti di Bartha, Flavio, Faure e Torwie e verrà diretta in panchina dal nuovo tecnico Mendez”.
I tagliandi sono acquistabili online cliccando il link diretto www.eventbrite.it/e/biglietti-partita-di-pallavolo-serie-a-trentino-volley-vs-brescia-volley-1668764713179. Due le tipologie disponibili: 10 euro per gli adulti, 5 euro per gli under 17; gli under 12 potranno accedere gratuitamente ma saranno liberi di fare un'offerta al momento dell'ingresso per sostenere la nobile causa dell'incontro.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa