Il Campionato Europeo 2015 di Pallavolo Maschile si giocherà fra il 9 ed il 18 ottobre a Torino, Busto Arsizio (Italia), Varna e Sofia (Bulgaria)

Trento, 7 ottobre 2015

 

L’Italia di Antonov, Colaci, Giannelli e Lanza e la Polonia sono le maggiori indiziate per la vittoria dell’Europeo 2015 che prende il via il 9 ottobre. Questa l’indicazione emersa dal mini-sondaggio realizzato fra i cinque giocatori di Trentino Volley che stanno sostenendo la preparazione pre-campionato al PalaTrento e i due allenatori Radostin Stoytchev e Dario Simoni. Un gioco per conoscere pareri particolarmente autorevoli, a cui tutti si sono prestati volentieri.
Gli azzurri, già qualificati per l’Olimpiade di Rio 2016 grazie al secondo posto ottenuto nella recente World Cup 2015, sono stati indicati come possibili vincitori da ben tre dei sette Campioni d’Italia intervistati (Djuric, Tiziano Mazzone e Stoytchev); stesso numero fatto registrare dagli attuali Campioni del Mondo, a cui la possibile doppietta Mondiale-Europeo è stata pronosticata da Daniele Mazzone, Nelli e Simoni. Molto meno incerta, invece, l'idea relativa alla squadra rivelazione: la Slovenia di Tine Urnaut è infatti nettamente davanti a tutti grazie alle preferenze di Djuric e Daniele Mazzone e Simoni, ma voti li hanno raccolti anche Belgio, Francia, Serbia e Bulgaria
Tutti i trentini vedono l’Italia sul podio: anche chi non l’ha considerata come possibile vincitrice, pronostica infatti almeno la medaglia di bronzo. Per il titolo di mvp, infine, Juantorena (tre voti) e Kurek (due) sono ipotizzati fra i più papabili, ma fra i giocatori indicati trovano posto anche Lanza (selezionato da Djuric) e Ngapeth, sicuri protagonisti anche della Supercoppa Italiana 2015 Il 18 ottobre (giornata conclusiva di EuroVolley 2015) si saprà chi ha avuto la vista più acuta.

Questo il dettaglio completo dei pronostici effettuati dai gialloblù:

 

GIOCATORE

PRONOSTICI

Squadra
vincitrice

Squadra
Rivelazione

Posizione finale
Italia

Mvp

Carlo De Angelis

Francia

Belgio

3^

Ngapeth

Mitar Djuric

Italia

Slovenia

1^

Lanza

Daniele Mazzone

Polonia

Slovenia

3^

Kurek

Tiziano Mazzone

Italia

Francia

1^

Juantorena

Gabriele Nelli

Polonia

Serbia

3^

Kurek

Radostin Stoytchev

Italia

Bulgaria

1^

Juantorena

Dario Simoni

Polonia

Slovenia

3^

Juantorena

 

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa