Tiziano Mazzone in attacco contro la Germania, match che lo schiacciatore laziale ha iniziato da titolare
Foto cev.lu
Trento, 20 giugno 2015
Gli European Games di Baku 2015 continuano a regalare solo sconfitte all’Italia dei gialloblù Mazzone e Nelli. In Azerbaijan stasera gli azzurri guidati in panchina da Totire e Roscini sono infatti incappati nella quarta sconfitta in altrettanti incontri disputati, cedendo per 0-3 (18-25, 22-25, 25-27) con la Germania. Il ko ha reso matematica l’eliminazione con un turno d’anticipo nel torneo che offriva l’accesso ai quarti di finale solo alle prime quattro classificate delle due pool – posizione non più raggiungibile dalla nostra nazionale.
Il match odierno ha visto i due giocatori della Trentino Volley partire in starting six; Tiziano Mazzone ha giocato solo il primo set lasciando poi spazio a Galliani a causa di difficoltà in attacco (2 punti col 25%) mentre Gabriele Nelli è rimasto sul mondoflex per tutto il match chiudendo la sua prestazione come best scorer dei suoi grazie a 14 palloni vincenti (fra cui un muro e un ace) ed il 36% a rete.
L’Italia, ormai ultima del suo girone, proverà a chiudere con un successo il proprio cammino nel match che la vedrà impegnata lunedì 22 giugno alle ore 19 contro la Russia.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa