Trento, 5 settembre 2009
Pronto riscatto dell’Italia nella terza giornata dei Campionati Europei che si stanno disputando in Turchia. Dopo la pesante sconfitta maturata ieri con la Bulgaria di uno scatenato Kaziyski, la Nazionale Azzurra ha infatti rotto il ghiaccio nel girone D vincendo per 3-0 (25-12, 28-26, 25-20) il match odierno con la Repubblica Ceca.
Una vittoria che dà un po’ di respiro alla formazione italiana e che allo stesso tempo avvicina anche la qualificazione alla seconda fase, a cui accedono le prime tre classificate di ognuna delle quattro Pool. Con Bari ancora relegato in tribuna per scelta tecnica, Sala ai box per l’infortunio alla caviglia sinistra patito ieri e la Bulgaria di Kaziyski e Sokolov ferma per osservare il proprio turno di riposo, l’unico giocatore della Trentino Volley a scendere in campo oggi è stato il centrale Emanuele Birarelli. Il marchigiano ha confermato il suo buon momento di forma firmando sette punti e facendosi valere in tutti i fondamentali, servizio compreso.
Domani si chiude la prima fase a gironi: alle ore 19 la Bulgaria affronterà la Repubblica Ceca con l’obiettivo di chiudere al comando la Pool D, mentre cinque ore prima (ore 14) Italia e Serbia si giocheranno il secondo posto del raggruppamento nello scontro diretto. La gara verrà trasmessa in diretta tv su Rai 2 e in streaming sul sito internet www.laola1.tv.
Di seguito le statistiche di Emanuele Birarelli in Italia-Repubblica Ceca 3-0.
EMANUELE BIRARELLI (centrale, Italia)
7 punti (3 attacchi, 3 muri, 1 ace), 60% in attacco (3 su 5).
(Fonte www.cev.lu)
Nella foto in alto tratta dal sito www.cev.lu Emanuele Birarelli esulta dopo un punto ottenuto nella partita di oggi
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it