Trento, 7 novembre 2013
![]() |
L'apertura del servizio dedicata da "iVolley Magazine" allo schiacciatore Filippo Lanza |
Lo schiacciatore della Trentino Volley Filippo Lanza è fra i principali protagonisti del numero 76 di “iVolley Magazine”, online da mercoledì mattina sul sito www.ivolleymagazine.it. Il settimanale, che viene diffuso ogni mercoledì esclusivamente tramite internet, dedica infatti pagina 6 e 7 ad uno dei giocatori emergenti gialloblù, che a Nicola Baldo si racconta a 360°.
“Fino ai 14 anni giocavo a rugby e mi piaceva molto, ero un pilone visto che per la mia età ero già bello sviluppato – spiega Pippo - . Era un ottimo modo per sfogarsi dopo la scuola, è uno sport davvero massacrante ed impegnativo, in un anno ricordo che mi uscì tre volte la spalla. Poi su consiglio di mio padre, che è appassionatissimo di pallavolo e tuttora gioca, ho provato con la pallavolo e da lì non mi sono più fermato”. L’articolo prosegue poi con l’analisi dell’estate azzurra e di quella che sarà la sua stagione con Trento: “E’ stata un’estate completamente diversa rispetto a quelle del passato, anche a quelle con le nazionali giovanili. Un periodo fatto di collegiali molto lunghi, in campo si lavorava moltissimo per creare una squadra, lavorando tanto con il 6 contro 6 ed ho avuto l’occasione di allenarmi ad altissimo livello con i campioni della nostra nazionale. Ed ora a Trento, per una stagione che so essere molto importante per me”.
Per leggere tutto basta cliccare www.ivolleymagazine.it e scaricare la rivista in pdf o consultarla direttamente online.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa