Final Eight di TIM Junior League, Roma-Trento 3-0
Fedrizzi, il miglior trentino contro Roma
(foto Trabalza)
Sestola (Mo), 31 maggio 2008

L’Itas Diatec Trentino Under 20 chiude il pool J della Final Eight di TIM Junior League con la terza sconfitta in altrettante partite. Questa volta a superare la formazione gialloblu è stata la M. Roma Volley, capace di imporsi in soli tre set e quindi di conquistare l’accesso alla finale per il quinto e sesto posto. La squadra trentina dovrà invece accontentarsi della finalina contro il Cib Unigas Padova che domattina alle ore 9.30 assegnerà il settimo ed ottavo posto.
Nella partita giocata stasera a Sestola la compagine di Mario Di Pietro ha faticato a reggere il ritmo dei capitolini nei primi due set, denotando grossi problemi in attacco (eloquente il 26% finale di squadra) pur potendo disporre di una ricezione piuttosto precisa (57% di positività). La brutta serata dell’attacco di palla alta e la scarsa efficacia del servizio trentino hanno costretto Leonardi e compagni a ricorrere quasi sempre gli avversari nella prima parte della gara e a soccombere anche nel terzo parziale, conclusosi solo ai vantaggi ma sempre in favore di Roma. I laziali hanno avuto nell’opposto Rossi (best scorer con 20 punti personali) e nella banda Matteo Segnalini (per lui derby in famiglia con il fratello Andrea) i veri trascinatori. Fra i trentini da salvare solo la prova dello schiacciatore Michele Fedrizzi (17 punti, 43% in attacco e 65% in ricezione).
Per vincere questa gara avremmo dovuto giocare una buona partita – sono parole di mister Di Pietro - , ma non siamo riusciti a farlo. Purtroppo ci siamo svegliati tardi, giocando molto male nei primi due set e chiudendo in crescita il terzo parziale ma obiettivamente abbiamo fatto troppo poco per poter sperare di portare la gara almeno al quarto set. Ci manca una fisionomia stabile di squadra, perché spesso chi parte in sestetto titolare va in difficoltà. Anche per questione di orgoglio domattina contro Padova cercheremo quindi la prima vittoria e la settima posizione finale”.
Di seguito il tabellino dell’ultima gara del girone J di Final Eight di TIM Junior League giocata questa sera a Sestola.

M. Roma Volley- Itas Diatec Trentino 3-0
(25-19, 25-19, 37-35)
M. ROMA VOLLEY: Corinti 5, Rossi 20, Giontella 8, Segnalini M. 10, Campanini 9, Genna 10, Rossini (L); Eusebi, Ottaviani. N.e. Piccini, Pantano, Specchioli. All. Ermanno Piacentini.
ITAS DIATEC TRENTINO: Drago, Gervasi 1, Fedrizzi 16, Lanza 7, Leonardi 7, Bassi 2, Gallosti (L); Bozza, Mair 7, Gottardi 6, Segnalini A. e Chiodega. All. Mario Di Pietro.
NOTE: M. Roma Volley: 8 muri, 7 ace, 17 errori in battuta. Itas Diatec Trentino: 6 muri, 4 ace, 12 errori in battuta.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it