Lodz (Polonia), 15 marzo 2012
![]() |
L'Atlas Arena di Lodz può contenere fino a 13.000 spettatori (foto Trabalza) |
Costruita fra il 2006 ed il 2009, la Atlas Arena può contare su 1.500 posti auto nel parcheggio adiacente ed undici box vip che danno direttamente sull’area di gioco. All’interno non mancano servizi di ogni tipo: bar, ristoranti ed info point per seguire nel miglior modo possibile l’evento.
L’impianto copre un’area di circa 27.000 metri quadrati e dispone anche di un tabellone luminoso con maxischermo su ognuno dei quattro lati sospeso al centro del campo e collocato a 14,5 metri d’altezza. Il tetto sfiora invece i 35 metri di altezza.
In questa struttura la Trentino Volley ha già giocato tre partite ufficiali: semifinale e finale dell’edizione 2010 (andata in archivio fra l’1 ed il 2 maggio grazie alla vittorie per 3-1 sul Bled e per 3-0 sulla Dinamo Mosca) e gara della Main Phase dell’edizione 2011 persa per 3-0 contro il Belchatow (24 novembre 2010).
COME RAGGIUNGERE LA ATLAS ARENA
La struttura è situata nel nord ovest rispetto al centro di Lodz, adiacente allo Stadio Kolejowa.
L’indirizzo dell’Atlas Arena è
al. Bandurskiego 7
94-020 Åódź
I contatti diretti invece sono possibili tramite:
telefono: ( 42 ) 272 15 05 e ( 42 ) 272 15 07
fax: ( 42 ) 272 15 13
e-mail: info@atlasarena.pl
Vi sono diversi modi per raggiungere la Atlas Arena; l’impianto si trova vicino all’incrocio fraBandurskiego 7, przy trasie A1 i drodze krajowej E75 w sÄ…siedztwie Dworca Kolejowego Åódź – Kaliska. la A1 e la superstrada E75 nei pressi della stazione ferroviaria di Åódź – Kaliska; proprio per questo motivo è particolarmente servita dai mezzi pubblici.
Trasporti pubblici
Tram – La linee che servono nel miglior modo possibile l’impianto sono le numero 8, 10, 12, 14.
Bus – Le linee che servono la Atlas Arena sono le numero L, 50, 52, 80, 80A, 86, 97, 98, 99, 99A; la fermata a cui scendere è la “Kaliska”.
Auto
Per chi arriva dall’Italia nei pressi di Lodz si consiglia di immettersi sulla E75 (superstrada-tangenziale attorno a Lodz) e cercare le indicazioni per “Aleja Jana PawÅ‚a II”, uscire allo svincolo “Aleja WÅ‚ókniarzy/E75” e dopo 700 metri svoltare a sinistra in “ksiÄ™dza Biskupa WÅ‚adysÅ‚awa Bandurskiego”. L’Atlas Arena sarà alla vostra destra.
Per ulteriori informazioni a disposizione c’è sempre il sito www.atlasarena.pl in lingua polacca.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it