Trento, 25 marzo 2011

25032011coppa
Il sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli e il Presidente Diego
Mosna con la 2011 CEV Champions League (foto Trabalza)

Si è svolta questa sera presso il Museo Mercantile di Bolzano la conferenza stampa di presentazione della Final Four di 2011 CEV Champions League. Queste le dichiarazioni raccolte durante la vernice ufficiale dell’evento.

Diego Mosna (Presidente Trentino Volley e Comitato Organizzatore):E’ un grande onore per noi poter organizzare un evento di questa portata anche se non siamo a Trento. Questa manifestazione unisce la nostra città a quella di Bolzano, un po’ come succede per le Dolomiti, le montagne della nostra regione che sono patrimonio dell’Unesco e in questo caso anche il title sponsor della Final Four”.

Luigi Spagnolli (sindaco di Bolzano):
Diego Mosna e la Trentino Volley sono stati straordinari nel riuscire ad avere questo evento e ad organizzarlo nel migliore dei modi. Il nostro PalaOnda è pronto ad ospitare una manifestazione che regalerà grande spettacolo ma anche un bagno di pubblico. Le città di Bolzano e Trento hanno collaborato molto per la buona riuscita della manifestazione ed è un bellissimo messaggio di civiltà e cooperazione; la stessa che speriamo di vedere in tutto il weekend in campo ma anche sugli spalti”.

Lloy Ball (capitano Zenit Kazan):Sono molto felice di poter prendere parte a questa Final Four. Ci attendono due partite molto difficili ma siamo venuti qui per giocare bene e vincere; ci proveremo fino in fondo”.

Vladimir Alekno (allenatore Zenit Kazan):Ci aspetta un compito molto duro se vorremo vincere ma sono convinto che abbiamo chance realistiche”.

Matey Kaziyski (capitano Trentino BetClic):Finalmente è arrivato il momento di giocare; da domani cercheremo di dimostrare che vogliamo far restare il titolo in Trentino e che siamo bravi a giocare a pallavolo, non solo ad organizzare la Final Four”.

Radostin Stoytchev (allenatore Trentino BetClic): “Tutta la città, la nostra regione e forse l’intera pallavolo italiana punta molto su di noi in questa Final Four. Siamo pronti per lottare, la squadra è carica, preparata e vuole confermarsi sul tetto d’Europa. Vogliamo centrare il tris anche se storicamente è un’impresa molto difficile”.

Youri Cherednic (allenatore Dinamo Moscow):Abbiamo sino ad ora faticato in campionato, forse anche perché abbiamo costantemente giocato almeno due partite a settimana. Per buona parte dell’annata non siamo stati compatti al punto giusto per ottenere risultati importanti ma ora ci siamo guadagnati una importante occasione per cercare il riscatto. La strada per arrivare a Bolzano è stata molto difficile; abbiamo vinto due golden set davvero in maniera straordinaria e ora cerchiamo l’impresa. La prima partita è una sfida classica, in cui conosciamo bene pregi e virtù del nostro avversario e ciò rappresenta un piccolo vantaggio. Voglio ringraziare il comitato organizzatore perché ci sentiamo accolti e seguiti in maniera impeccabile”.

Sergey Grankine (capitano Dinamo Moscow):Centrare la seconda final four consecutiva è un motivo di grande orgoglio e vanto. Siamo qui per vincere”.

Lorenzo Bernardi (allenatore Jastrzebski Wegiel):Quando sono arrivato in Polonia la situazione non era facilissima per la nostra squadra ma ho avuto la fortuna di trovare un gruppo eccezionale che mi ha aiutato a centrare un risultato straordinario, il miglior della storia del Club. Sono orgoglioso che una squadra polacca sia tornata a qualificarsi sul campo per una Final Four. Sono molto onorato di potermi confrontare con un allenatore come Stoytchev che io reputo fra i migliori nel panorama internazionale. Non siamo venuti qui per fare le comparse e cercheremo di cogliere le occasioni che ci verranno proposte durante la semifinale”.

Grzegorz Lomacs: (capitano Jastrzebski Wegiel):Per noi è già una grande felicità essere qui e poter giocare contro una squadra di grandissimo livello come Trento. Proveremo a guadagnarci una ribalta importante”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it