Roma, 08 ottobre 2025
Italia Campione del Mondo: anche Lavia, Michieletto e Sbertoli al Quirinale da Mattarella

Lavia, Sbertoli e Michieletto davanti al Quirinale con medaglie e Coppa del Mondo
Nel pomeriggio odierno le Nazionali Italiane Maschili e Femminili insieme agli staff e all'intera delegazione Fipav, guidata dal presidente Giuseppe Manfredi e dal presidente del Coni, Luciano Buonfiglio, sono state ricevute al Quirinale dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella per un incontro dal forte significato, che ha confermato la vicinanza e l'apprezzamento del Capo dello Stato verso la pallavolo e lo sport italiano. L'evento, trasmesso in diretta da Rai2, ha visto la partecipazione anche di tre giocatori di Trentino Volley Daniele Lavia, Alessandro Michieletto e Riccardo Sbertoli.
“Bentornati. Siete stati formidabili – sono state le prime parole del Capo dello Stato - ; complimenti e grazie ancora per le emozioni che avete trasmesso. Siete stati seguiti in maniera appassionata da tutti gli italiani, da tutto il Paese. Sono molto contento per la presenza di Daniele Lavia, che ha partecipato anche lui al Mondiale con cuore e mente. Il percorso di queste due squadre è stato straordinario e pieno di fascino. Ringrazio tutti gli staff per la grande opera di accompagnamento, così come ringrazio i due commissari tecnici Julio Velasco e Ferdinando De Giorgi, per l’impegno e per quello che hanno messo in campo, fuori dal campo per poter far arrivare gli atleti nel miglior modo possibile, e anche soprattutto per l’estrema lucidità avuta durante i vari time out”.
Successivamente gli azzurri si sono poi spostati a Palazzo Chigi per un incontro con la premier Giorgia Meloni. Lavia, Michieletto e Sbertoli arriveranno in serata a Trento e da giovedì torneranno a lavorare alla BTS Arena con l'Itas Trentino.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa