Trento, 04 ottobre 2025

Preparazione, nel prossimo weekend Campioni d’Italia a Montichiari per il 4° Trofeo Astori

La prova generale in vista del debutto in SuperLega Credem Banca 2025/26 verrà effettuata dall’Itas Trentino maschile nel corso del prossimo weekend, al PalaGeorge di Montichiari (Brescia). Fra sabato 11 e domenica 12 la formazione Campione d’Italia, quasi al completo (mancherà solo Lavia), scenderà infatti in campo presso lo storico impianto bresciano per disputare il 4° Trofeo Ferramenta Astori.
La manifestazione, a cui Trentino Volley partecipa da Campione in carica (nella precedente edizione superò Verona in Finale), verrà nuovamente giocata con la formula del quadrangolare. Sbertoli e compagni saranno protagonisti sabato della seconda semifinale (ore 19.30) contro Monza, poi nel giorno successivo a seconda dei risultati maturati sfideranno Padova o Modena (protagoniste della prima gara del torneo) nella Finale per il terzo posto (ore 15) o in quella che assegna la vittoria (ore 18).
La prevendita biglietti online per questo importante appuntamento, l’unico che vedrà scendere in campo l’Itas Trentino con i due Campioni del Mondo Michieletto e Sbertoli a referto, è attiva al link diretto: www.diyticket.it/festivals/714/trofeo-ferramenta-astori. È possibile acquistare il tagliando per una sola giornata di gare o anche per entrambe.
Tra pochi giorni il PalaGeorge tornerà protagonista con la quarta edizione del Trofeo Ferramenta Astori – commenta Michele Tonoli, presidente di Volley Montichiari società organizzatrice dell’appuntamento –. Dopo il sold out registrato lo scorso anno, a conferma dell’entusiasmo che circonda questo appuntamento, quest’anno avremo l’onore di ospitare quattro neocampioni del mondo, un motivo in più per attendersi una risposta calorosa dal pubblico. Ci auguriamo che l’energia, la grinta e la passione che l’Italvolley ha trasmesso al Mondiale siano una spinta importante anche per il movimento pallavolistico bresciano”.

Il programma ufficiale della due giorni:
Sabato 11 ottobre – Semifinali
ore 17.00: Valsa Group Modena-Sonepar Padova
ore 19.30: Itas Trentino-Mint Vero Volley Monza
Domenica 12 ottobre – Finali
ore 15.00: Finale 3°– 4° posto
ore 18.00: Finale 1°– 2° posto

Maggiori informazioni su www.trofeoastori.it

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa