Trento, 01 ottobre 2025

A2 femminile: giovedì alle 16.30 a Treviglio l’ultimo test del pre-campionato

La giovane regista dell'Itas Trentino Giada Guerra (foto Trabalza)

L’ultimo test prima dell’esordio ufficiale. Giovedì 2 ottobre con fischio d’inizio alle 16.30 a Treviglio, l’Itas Trentino testerà la propria condizione al cospetto del Volley Bergamo, formazione militante nella massima serie, tra le cui fila militano anche le ex gialloblù Emilia Weske e Denise Meli. Un’occasione importante per il sestetto di coach Beltrami per verificare il proprio stato di forma a pochi giorni di distanza dalla prima giornata del campionato di Serie A2, prevista per lunedì 6 ottobre quando al Sanbàpolis Marconato e compagne ospiteranno il Volleyball Casalmaggiore.
«Sarà l’ultimo test prima dell’esordio in campionato, inserito all’interno di una settimana fitta di allenamenti che dovrà permetterci di arrivare nella miglior condizione possibile all’impegno di lunedì prossimo – spiega Alessandro Beltrami, tecnico dell’Itas Trentino - . Affronteremo una squadra di alto livello che ci metterà sotto pressione con la battuta e con il muro-difesa: sarà un test utile soprattutto per verificare il nostro ritmo di gioco e la nostra capacità di variare i colpi d’attacco».
La preparazione proseguirà poi venerdì e sabato con due doppie sedute, mentre domenica è previsto un solo momento di lavoro al mattino.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa