Trento, 14 dicembre 2010
![]() |
Prende il via ufficialmente domani, mercoledì 15 dicembre, l’FIVB World Championships 2010. La giornata inaugurale del Mondiale per Club non vedrà ovviamente scendere in campo i campioni uscenti della Trentino BetClic ma sarà comunque molto interessante, visto che sono programmate già due partite di buon livello. Una di queste due riguarderà proprio la Pool B, dove la squadra di Stoytchev è stata inserita nella prima fase.
Domani a mezzogiorno (le ore 10 italiane) all’Al Gharafa Indoor Hall si giocherà infatti il match fra gli argentini del Drean Bolivar e gli statunitensi del Team Paul Mitchell, che fornirà già un’idea piuttosto precisa sul valore dei prossimi avversari gialloblu. Alle 17 italiane scenderanno in campo invece i padroni di casa dell’Al Arabi Doha contro gli egiziani dell’Al Ahly, nel match valevole per il gruppo A. Parallelamente prenderà il via anche il torneo femminile; domani si giocheranno le sfide Federbrau-Sollys Osasco e Prisons-Mirador.
Questo il programma completo della prima giornata del Mondiale per Club 2010 all’Al Gharafa Indoor Hall (orari italiani):
Mercoledì 15 dicembre
Torneo maschile
Ore 10: Drean Bolivar (ARG) – Team Paul Mitchell (USA)
Ore 17: Al Arabi Doha (QAT) – Al Ahly (EGY)
Torneo femminile
Ore 15: Federbrau (THA) – Sollys Osasco (BRA)
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it