Friedrichshafen (Germania), 12 gennaio 2011
12012011timeout
La Trentino BetClic durante un time out (foto Trabalza)

Alcune dichiarazioni dei giocatori della Trentino BetClic raccolte al termine del match giocato stasera a Friedrichshafen.

Tsvetan Sokolov:E’ stata una partita difficile ma molto intensa; il Friedrichshafen ha giocato bene concedendo pochi errori se non al servizio. Potevamo giocare meglio ma nei momenti delicati della gara forse ci siamo un po’ smarriti, specialmente nella seconda parte. La mia prestazione? Ho fatto tanti punti ma non posso essere soddisfatto perché alla fine quello che conta è la vittoria della squadra e quindi anche i miei 28 palloni vincenti non sono stati molto utili. Avevo comunque bisogno di saggiare il campo”.

Dore Della Lunga:E' stata una gara molto combattuta; ci abbiamo messo tutto per vincerla ma alla fine abbiamo dovuto soccombere un po' per demeriti nostri e un po' per meriti del Friedrichshafen che ha fatto molto bene nella correlazione muro-difesa mandandoci spesso fuori giri in attacco da posto 4. Tutto sommato una sconfitta per 3-2 non è comunque da buttare; ora possiamo pensare alla Coppa Italia e al campionato, a partire dalla trasferta di Castellana Grotte del prossimo weekend”.

Massimo Colaci:Era da un po’ che non avevo l’occasione di giocare una partita intera, sia in difesa sia in ricezione. Poteva andare meglio, mi mancava il ritmo gara ma sono comunque abbastanza contento. In ricezione potevo evitare qualche errore, ma mi mancava l'abitudine a certi livelli. E’ stata una partita discontinua ed equilibrata al tempo stesso; con maggiore precisione ed un livello più costante forse l’avremmo potuta portare a casa. Risultato giusto”.

Nicola Leonardi: "Giocare di fronte ad una arena come questa ed in  campo internazionale tanto quotato è sempre un punto a favore per il mio bagaglio di esperienza. Perdere non è mai piacevole ma secondo me per almeno quattro set abbiamo tenuto ottimamente la contesa".

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it