Sebastian Solé, Donald Suxho e Filippo Lanza esultano: la Diatec Trentino vede più vicini i Playoff scudetto

Foto Trabalza

Trento, 24 febbraio 2014

 

Il ritorno al successo in campionato, che mancava quasi da un mese (ultima precedente vittoria il 26 gennaio a Molfetta), sommato ai risultati maturati sugli altri campi nel diciottesimo turno di regular season hanno permesso alla Diatec Trentino Campione d’Italia di avvicinare di molto la qualificazione ai Playoff Scudetto.
Grazie ai due punti ottenuti al PalaKemon ieri sera, alla squadra di Serniotti per poter difendere il titolo italiano conquistato lo scorso 12 maggio 2013 sino in fondo ed essere una delle otto squadre che parteciperà quindi al tabellone finale assieme alle altre tre già qualificate Macerata, Piacenza e Perugia mancano ancora un paio di punti, considerando che il nono posto è sì lontano ben tredici lunghezze ma attualmente è occupato da Ravenna, squadra che deve ancora recuperare due partite (il 26 febbraio contro Piacenza, l'8 marzo con Molfetta). L’obiettivo  per Burgsthaler e compagni diventa quindi conquistarli il prima possibile e allo stesso tempo difendere il quarto posto in classifica; più difficile, invece, provare a recuperare terreno sul terzo, piazzamento difficilissimo da riprendere considerato che chi lo occupa (Perugia) può vantare adesso sei punti di vantaggio quando a disposizione ve ne sono ancora nove. Diatec Trentino e Sir Safety si troveranno fra l’altro di fronte il 16 marzo nell’ultima gara casalinga di regular season dei gialloblù. Prima di allora la Trentino Volley disputerà un’altra gara fra le mura amiche (domenica 2 marzo contro Vibo Valentia) e la Final Four di Del Monte Coppa Italia 2014 a Bologna.
Gli allenamenti in vista della sfida contro la Tonno Callipo Calabria (prevendite biglietti già attive presso il Trentino Volley Point) riprenderanno mercoledì mattina in sala pesi. Nella prima settimana del 2014 priva di impegni infrasettimanali, lo staff tecnico ha infatti concesso due giorni di riposo (lunedì e martedì) prima della ripresa. Il ritorno al lavoro previsto per il 26 febbraio sarà, inoltre, il momento adatto per fare il punto della situazione sulla condizione di Sokolov e Birarelli, giocatori di spicco della rosa gialloblù alle prese con infortuni piuttosto lunghi.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa