Un momento dell'intervista di Simone Giannelli a Corriere Tv, la web tv del Corriere della Sera
Trento, 30 luglio 2016
A meno di una settimana dall’inizio dell’Olimpiade di Rio 2016, il tam tam mediatico si intensifica e continua a coinvolgere inevitabilmente gli atleti italiani che più di altri nascondono storie interessanti, anche per testate che solitamente non si occupano ogni giorno di pallavolo. Fra le tante c’è sicuramente quella di Simone Giannelli che, dopo essersi recentemente raccontato ai microfoni di Sky Sport 24, ha rilasciato una lunga video-intervista al sito del Corriere della Sera, pubblicata proprio oggi al link http://video.corriere.it/giannelli-a-20-anni-sogno-grande-l-italia-volley/f5be3f20-55a4-11e6-af7a-c71c10cda3a8.
“Pensare di poter vincere la medaglia d’oro in Brasile è un bel sogno – ha spiegato il palleggiatore bolzanino durante la chiacchierata con Flavio Vanetti, firma sportiva del principale quotidiano italiano - . E sognare aiuta a realizzare le cose; se non lo immagini non lo puoi fare. Nessuno ci regalerà nulla e ne siamo consapevoli, ma avere ambizioni importanti è necessario per chi pratica sport. A maggior ragione lo è in queste competizioni. La linea fra sogno e incubo in un torneo del genere è molto sottile, dovremo prenderci dei rischi ed essere al 100% ma siamo l’Italia e dobbiamo provarci per rappresentare nel miglior modo possibile il nostro paese nel mondo”.
“I Giochi Olimpici a 20 anni? Sarà una cosa bellissima ma non penso troppo all’età che ho in questo momento – ha aggiunto Simone - . Non avverto particolari paure o pressioni, sono giovane e da questo punto di vista riesco a non pensare alle conseguenze negative che potrebbero materializzarsi qualora le cose dovessero andare male. Siamo una squadra competitiva, che ha lavorato sodo negli ultimi mesi per questo obiettivo. Mi fido dei miei compagni, siamo pronti”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa