Duello a rete fra Tine Urnaut e il belga Seppe Baetens nel match d'andata
foto cev.lu
Trento, 29 febbraio 2016
La sconfitta casalinga (la terza stagionale dopo i ko al tie break rimediati con Molfetta e Ravenna) contro la Calzedonia Verona di domenica sera ha costretto la Diatec Trentino a riporre definitivamente i sogni nel cassetto rispetto al secondo posto in classifica di SuperLega UnipolSai 2015/16.
La posizione finale dei Campioni d’Italia nella regular season che si concluderà domenica 6 marzo con la trasferta a Civitanova Marche sarà quindi sicuramente la terza, alle spalle della stessa Lube (vincitrice della stagione regolare con un turno d’anticipo) e Modena (seconda grazie alla vittoria in quattro set a Forlì). Chiuso il discorso relativo al campionato, la squadra di Radostin Stoytchev può tornare a concentrarsi sul cammino europeo; giovedì 3 marzo al PalaTrento dalle 20.30 si giocherà il ritorno dei Playoffs 12 di 2016 DenizBank Volleyball Champions League contro il Volley Asse-Lennik. Il successo ottenuto lo scorso 17 febbraio in Belgio offre un piccolo ma importante vantaggio ai padroni di casa, a cui basterà vincere la gara con qualsiasi punteggio per entrare nuovamente – a distanza di due anni dall’ultima volta – fra le migliori sette squadre d’Europa. Ottenere il pass per il Playoffs 6 (ultimo doppio turno di gare prima della Final Four del 16 e 17 aprile a Cracovia) ed affrontare la vincente del confronto Belgorod-Tours (russi avanti grazie al 3-0 in Francia della gara d'andata) non sarà però un’impresa semplice per una squadra che in questo momento deve fare a meno di due effettivi importanti come Lanza e Djuric e allo stesso tempo affrontare un avversario che già all’andata aveva saputo vendere carissima la propria pelle, poggiando tantissimo la propria manovra di gioco sull’opposto mancino olandese Overbeeke (50 dei 131 palloni attaccati a Maaseik dal Lennik erano stati di sua competenza). In Italia, oltretutto, i belgi arriveranno con un doppio desiderio di riscatto visto che proprio sabato sera il Roeselare secondo della classe ha imposto loro il primo ko assoluto in campionato dopo sedici vittorie consecutive riportandosi a meno tre dalla vetta.
Trentino Diatec-Volley Asse-Lennik è una gara compresa nell’abbonamento stagionale 2015/16; per chi ne fosse sprovvisto, le prevendite biglietti sono già attive presso il Trentino Volley Point di via Trener e PromoEvent di via Suffragio 10 a Trento oppure direttamente in internet al link diretto http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg[evento]&id_show=81747. I Campioni d’Italia inizieranno a preparare l’importante appuntamento da martedì mattina al PalaTrento, con la prima di due sessioni di allenamento previste per la ripresa dopo un lunedì di riposo.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa