Trento, 2 gennaio 2012
02012012kazejuant
Stoytchev dialoga con Juantorena e Kaziyski
(foto Trabalza)


Trentino Volley di nuovo al lavoro nel tardo pomeriggio di oggi presso il PalaTrento. Dopo due giorni di riposo, la squadra gialloblù si è infatti ritrovata attorno alle ore 17 presso l’impianto di via Fersina per dare ufficialmente il via all’attività in palestra del 2012.
Per la prima seduta del nuovo anno, prevalentemente tecnica e della durata di circa due ore e mezza, Radostin Stoytchev ha potuto contare su tutti i quattordici effettivi della rosa; lavoro differenziato solo per Filippo Lanza, alle prese con il recupero del dito anulare della mano sinistra recentemente operato. In vista della trasferta del 5 gennaio a Latina, la Trentino Volley sosterrà una doppia sessione nella giornata di martedì ed un allenamento con palla mercoledì mattina prima della partenza per il Lazio.
Il 2011 è stato un grande anno, ci ha regalato tantissime soddisfazioni: per fare ancora di più ci vorrà quindi davvero qualcosa di speciale ma ovviamente vogliamo provare a migliorarci perché questo è da sempre lo spirito con cui entriamo in palestra – ha spiegato Matey Kaziyski - . Spero che i prossimi siano ancora dodici mesi dove potremo godere di buona salute e soprattutto dove potremo rimanere sempre uniti come gruppo: è una delle caratteristiche più importanti di questa squadra”.
Il mese di gennaio che ci accingiamo a vivere sarà particolarmente “caldo” – ha continuato il numero uno gialloblù - . Ci attendono otto gare delicate, in alcuni casi cruciali per il cammino nelle rispettive manifestazioni a cui partecipiamo; tutto ciò non deve però essere visto come un peso bensì come una sfida stimolante. Giocare partite da dentro e fuori come quella del 25 gennaio nei quarti di Coppa Italia o di assoluta importanza per la classifica come quella del 29 a Macerata sono il sale del nostro lavoro: ci alleniamo proprio per questi appuntamenti e daremo tutto, senza mai fare calcoli. Inaugureremo il 2012 con l’impegno in trasferta di Latina, un match particolarmente temuto perché dopo qualche giorno di vacanza è sempre difficile ritrovare la giusta concentrazione ed il ritmo di cui potevamo disporre in precedenza. Dovremo quindi essere bravi soprattutto dal punto di vista mentale a riprendere la strada giusta e contenere bene una squadra come Latina che conosciamo ancora poco. Ci teniamo tanto ad iniziare l’anno con una vittoria, che al tempo stesso ci garantirebbe anche il titolo di Campione d’inverno della Serie A1 Sustenium”.
In qualità di capitano Kaziyski poi rivolge un affettuoso pensiero a tutti i tifosi della Trentino Volley: “Voglio augurare a tutti i nostri supporters un buon 2012 e allo stesso tempo spero che durante questo nuovo anno possano continuare a divertirsi e ad ammirare un bello spettacolo pallavolistico al PalaTrento”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it