H¸bner sfida Winiarski nell'amichevole fra Germania e Polonia di domenica
Michal Winiarski e Stefan Hübner, una
domenica da avversari (foto Trabalza)
Trento, 27 ottobre 2006

Doppio interessante appuntamento nell’imminente weekend per la Trentino Volley.
Domenica sera in Germania due giocatori dell’Itas Diatec Trentino si troveranno di fronte in una sfida amichevole fra le rispettive nazionali. Stefan Hübner infatti affronterà il compagno di club Michal Winiarski nella gara di preparazione ai mondiali fra Germania e Polonia, in programma alle ore 19 presso il Palazzo dello Sport di Darmstadt. La sfida verrà replicata solo due giorni più tardi a Wuppertal e fornirà indicazioni importanti sia a Moculescu sia a Lozano, i due head coach delle nazionali in causa. Per Stefan e Michal l’occasione di incontrarsi per la prima volta da avversari dopo aver condiviso il primo mese da compagni di squadra a Trento.
Sabato, invece, la formazione Under 20 di Silvano Conci che prende parte alla serie B2 ospiterà al PalaTrento (fischio d’inizio alle ore 20.30) la Trenta volley Fiemme Fassa, in una gara che metterà di fronte due delle tre attuali capoliste. Nel girone C della quarta serie nazionale infatti l’Itas Diatec Trentino guida la classifica a punteggio pieno al pari di Five Favaro Venezia e, appunto, Volley Fiemme Fassa. L’incontro di domani sera sarà quindi l’assoluto big match della terza giornata e si rivelerà come un interessantissimo banco di prova per capire meglio le reali possibilità della seconda squadra della società di via Manci nel campionato di B2.
La Trenta volley non nasconde le proprie velleità di alta classifica ed in estate ha allestito una formazione in grado di competere per la promozione fino all’ultimo. La Trentino Volley invece ha mantenuto pressoché inalterato il gruppo che per la prima volta ha preso parte alla scorsa serie B2, col chiaro intento di far maturare esperienza ai ragazzi del proprio settore giovanile. Mister Silvano Conci recupera per l’occasione l’opposto Castellani (l’infiammazione al ginocchio sembra essere oramai un problema risolto) e deve decidere se schierare al centro un Matteo Ingrosso non al meglio a causa di un risentimento addominale o preferirgli Davide Decarli.
Ci attende una partita particolarmente difficile – commenta l’allenatore della squadra che prende parte anche all’Under 20 di Lega - ; la Trenta volley non credo che sia in testa alla classifica per caso. Quella che affronteremo domani è una delle squadre che punta più in alto e contro la quale sarà un piacere misurarsi anche per capire a che livello siamo. Rispetto alla scorsa stagione credo che questo campionato sia più livellato verso l’alto. In sostanza non c’è una sola squadra che può andare in fuga, ma invece ce ne sono tante che possono stare lì davanti fino alla fine. La nostra partenza è stata assolutamente incoraggiante e siamo in un momento discretamente buono di forma. Per giocare al loro livello dovremo mantenere alto il ritmo in ogni fondamentale”.
Contro la Trenta nella prima fase di Coppa Italia l’Itas Diatec Trentino ha già ottenuto in questa stagione due successi per 3-1, l’ultimo dei quali proprio a Predazzo nel turno conclusivo del girone 8. Domani al PalaTrento (ingresso gratuito) un’altra pagina di questa emozionante sfida.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it