Jan Stokr in attacco durante un allenamento al PalaTrento
Foto Trabalza
Trento, 13 dicembre 2016
Diatec Trentino di nuovo al lavoro da questa mattina al PalaTrento. Dopo la mezza giornata di riposo osservata lunedì e successiva al rientro dalla Calabria, la formazione gialloblù è tornata ad allenarsi in vista del prossimo appuntamento di SuperLega, programmato per venerdì 16 alle ore 20.30 proprio nell’impianto di via Fersina.
Il primo impegno casalingo del girone di ritorno vedrà Giannelli e compagni affrontare la Biosì Indexa Sora nell’anticipo del quindicesimo turno trasmesso in diretta tv da RAI Sport 1. In previsione del match, lo staff tecnico ha fatto svolgere nella giornata di oggi una doppia sessione di allenamento (pesi al mattino e palla nel pomeriggio); mercoledì e giovedì la squadra si allenerà invece solo una volta, concentrandosi prevalentemente su aspetti tecnico-tattici.
“Nelle ultime gare il nostro ritmo di gioco è un po' calato, anche perché approfittando dell’assenza di impegni infrasettimanali abbiamo lavorato molto dal punto di vista fisico – ha spiegato lunedì sera il Capitano Filippo Lanza, ospite di “RTTR Volley” - . Dobbiamo ritrovare i livelli di pallavolo che avevamo toccato nella parte centrale del girone d’andata e tornare a giocare con l’entusiasmo che ci ha sempre contraddistinto. Con Sora torneremo ad esibirci di fronte al nostro pubblico e, grazie al suo immancabile apporto, proveremo a conquistare subito la vittoria per rilanciarci in classifica”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa