Trento, 9 novembre 2010
|
Il libero Massimo Colaci impegnato in ricezione al PalaTrento (foto Trabalza) |
Squadra di nuovo al lavoro da questa mattina presso il PalaTrento. Dopo un lunedì di relax, la Trentino Volley è infatti tornata ad allenarsi regolarmente svolgendo le classiche tre sedute (una di pesi, due di tecnica divise fra mattino e pomeriggio) del primo giorno della settimana.
Quello che ha preso il via oggi sarà l’ultimo periodo del 2010 senza impegni infrasettimanali; dal prossimo la squadra Campione del Mondo e d’Europa potrebbe essere in campo ogni mercoledì: il 17 novembre al PalaTrento contro i tedeschi del Friedrichshafen, il 24 novembre a Belchatow (Polonia), l’1 dicembre a Roma, l’8 dicembre a Zalau (Romania), il 16 dicembre a Doha (Qatar) contro la Dinamo Mosca, il 21 e 22 dicembre sempre a Doha per le eventuali semifinali e finali del Mondiale per Club, il 29 dicembre a Torino per la Finale di Supercoppa Italiana contro Cuneo.
Un tour de force impressionante che andrà preparato bene approfittando dei prossimi giorni di allenamento. A tal proposito lo staff tecnico ha programmato due sessioni per la giornata di domani (atletica il mattino, tecnica la sera), una sola nella giornata di giovedì (lavoro con palla nel pomeriggio) e nuovamente due di venerdì. La partenza per Macerata, dove domenica si giocherà il big match del quarto turno, è prevista per la mattinata di sabato.
In sede di preparazione di questa partita Radostin Stoytchev e Roberto Serniotti potranno disporre di tutti i quattordici giocatori; ha ripreso infatti a lavorare col gruppo anche il centrale brasiliano Riad, tenuto a riposo precauzionale domenica per una forte pallonata ricevuto all’occhio destro il giorno prima della gara con Monza.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it