Trento, 4 settembre 2010

04092010b
Riccardo Michieletto e Martin Poeder
davanti all'ingresso del centro sportivo
della società tedesca Bayern Monaco

Venerdì particolarmente interessante quello vissuto ieri dal preparatore atletico della Trentino Volley Martin Poeder. Il curatore dei muscoli gialloblu ieri è infatti salito a Monaco di Baviera assieme al Team Manager Riccardo Michieletto per un importante confronto squisitamente tecnico con lo staff medico ed atletico del Bayern Monaco calcio.
L’appuntamento, organizzato grazie alla collaborazione e all’interessamento della Trentino Spa (azienda di marketing territoriale della Provincia, sponsor comune di entrambe le società) ha permesso così a Poeder di poter visionare da vicino le strutture della squadra calcistica campione di Germania e vice-campione d’Europa e confrontare con il loro staff differenze ed analogie nei metodi di allenamento. Per l’occasione erano presenti i due Fitness and Rehab coaches Thomas Wilhelmi e Marcelo Martins ed il fisioterapista italiano Gianni Bianchi.
E’ stato un incontro molto interessante – racconta Poeder - ; ho potuto visionare il centro sportivo del Bayern e conoscere da vicino strutture, organizzazioni e metodologie di lavoro. Fra calcio e pallavolo c’è ovviamente molta differenza nell’approccio all’allenamento ma siamo riusciti a trovare anche tante punti in comune. Il confronto mi ha permesso di trovare nuovi interessanti approcci per la nostra preparazione; quello di ieri è stato solo il primo di alcuni momenti di collaborazione che avremo col Bayern durante l’anno”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it