Trento, 21 giugno 2012
![]() |
Il Presidente Diego Mosna (foto Trabalza) |
Il Presidente della Trentino Volley Diego Mosna è stato intervistato nella tarda mattinata odierna da Radio Dolomiti, network partner gialloblù. Argomento principale il volley-mercato della Società di via Trener, per cui è stato tracciato un punto della situazione.
“In questo periodo non abbiamo grosse novità da offrire – ha spiegato al microfono di Stefano Piffer - ; l’ossatura dell’organico sarà identica a quella dell’anno scorso ed è praticamente già formata: ci saranno davvero poche modifiche, continueremo nel segno della stabilità, mentre resta da chiarire la situazione legata a Juantorena, che ovviamente non dipende da noi. Da questo punto di vista non abbiamo notizie fresche, è un momento di silenzio che io spero possa trasformarsi a breve in un assenso a nostro favore. Entro un mese, ad ogni modo, si chiarirà tutto perché a metà luglio dovremo procedere ai tesseramenti per la prossima stagione ed è molto importante avere le idee chiare, soprattutto rispetto ad un giocatore del calibro di Osmany”.
“La voce di un possibile arrivo di Mastrangelo a Trento ha sorpreso anche me ed è l’ennesima ed ulteriore invenzione giornalistica che viene fatta nei nostri confronti in questo periodo – ha poi chiarito il Presidente rispetto ai rumors apparsi oggi su alcuni quotidiani - . Nel modificare o migliorare la nostra rosa siamo sempre stati orientati sullo scegliere giocatori giovani, motivati ed quindi non abbiamo contattato e non andremo mai a contattare un giocatore esperto come Mastrangelo, che rimane comunque un elemento importantissimo della Nazionale ma non corrisponde alle caratteristiche che andiamo cercando. Nel reparto dei centrali fra l’altro siamo più che a posto e non abbiamo nessuna necessità di inserire ulteriori pedine”.
“Il nostro mirino ora è puntato sul quarto schiacciatore – ha concluso Mosna - , un obiettivo per cui comunque non abbiamo particolare urgenza per chiudere le trattative, ma che anzi vogliamo scegliere con calma perché stiamo cercando un atleta con una serie di peculiarità tecniche ben precise. Vogliamo infatti un elemento che per caratteristiche tecniche somigli a Kaziyski e che soprattutto sia pronto a dare il massimo in ogni allenamento e sia affamato di vittorie”.
Il file mp3 dell'intervista rilasciata a Radio Dolomiti disponibile cliccando qui
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it