Il rientro in Italia slitta di una decina di ore. La Trentino Volley visita i campi di concentramento di Auschwitz
La Trentino Volley davanti all'ingresso dei campi di
concentramento di Auschwitz
Katowice (Polonia), 5 marzo 2009

Problemi tecnici all’aereo che avrebbe dovuto riportare in Italia stamattina la Trentino Volley hanno costretto la comitiva gialloblu a posticipare di una decina di ore il rientro su Bergamo, che avverrà quindi nella tarda serata di oggi.
Il gruppo trentino ha così approfittato dell’ulteriore tempo di permanenza in Polonia per visitare i campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau, situati ad una trentina di chilometri dall’aeroporto polacco, dedicando un’intera mattinata alla memoria e alla commemorazione.
La formazione campione d’Italia ha voluto con questo devoto pellegrinaggio onorare la memoria di coloro – bambini, giovani, ebrei e partigiani in principal modo – che durante la seconda guerra mondiale furono barbaramente condotti alla morte tramite le camere a gas e i forni crematori. Una visita che ha segnato in maniera indelebile tutta la squadra, particolarmente colpita dalle immagini e dai luoghi osservati in un zona che, ancora oggi, porta con sé il significato più profondo della tragedia umana che si consumò in quel periodo.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it