Trento, 10 gennaio 2013

10012013juant
Osmany Juantorena durante l'allenamento
(foto Trabalza)

Squadra al lavoro sia al mattino sia in serata presso il PalaTrento nella giornata di oggi. I gialloblù hanno svolto al gran completo l’ultima doppia seduta prima di affrontare due impegni esterni nel giro di tre giorni: sabato alle ore 17.30 al PalaPanini di Modena, martedì alle ore 15 italiane allo Sports Palace di Mosca, già teatro della sfida dell’edizione 2010 della Champions League in cui – era il 5 gennaio - la Trentino Volley rimediò la prima sconfitta di sempre nella competizione.
In vista del doppio e delicato appuntamento in trasferta, Radostin Stoytchev e Roberto Serniotti hanno proseguito il programma di lavoro fisico e tecnico-tattico già intrapreso martedì. Nelle prime tre ore di allenamenti, svolti al mattino fra sala pesi e campo principale dividendo la squadra in due gruppi, si è puntato sul perfezionamento della condizione di forma dei singoli giocatori e sul miglioramento della tecnica individuale nei fondamentali di battuta e ricezione; fra le 18 e le 20.30 si è pensato invece ad affinare le dinamiche di squadra e reinserire definitivamente nel sistema di gioco Stokr e Juantorena, tornati in gruppo già all’inizio di questa settimana.
I Campioni del Mondo sosterranno un’altra sessione con palla prima della partenza per Modena, prevista venerdì sera al termine dell’allenamento. Sabato sera, subito dopo l’anticipo televisivo della terza giornata di ritorno di Serie A1, il rientro a Trento dove i gialloblù resteranno però per pochissime ore: il viaggio verso la Russia prenderà il via infatti già domenica mattina e vedrà la Trentino Diatec arrivare a destinazione nel tardo pomeriggio.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa