Trento, 9 ottobre 2010

09102010a
Il centrale brasiliano Riad in una seduta
tecnica al PalaTrento (foto Trabalza)

Sì è conclusa ieri sera al PalaTrento, con un giorno d’anticipo, la settima settimana di preparazione della Trentino Volley. Radostin Stoytchev e Roberto Serniotti hanno infatti modificato all’ultimo momento il programma previsto originariamente, concedendo l’intero weekend libero al gruppo gialloblu. Una scelta ragionata visto che da lunedì prossimo si inizierà davvero a fare sul serio, senza altre particolari possibilità di pausa.
Con l’intensificarsi delle uscite ufficiali e il graduale ritorno dei giocatori impegnati al Mondiale, il programma di lavoro diventerà infatti sempre più intenso. Durante il prossimo periodo i test match saranno addirittura due: giovedì 14 ottobre (ore 20) al PalaTrento arriveranno i tedeschi del Generali Unterhaching (vincitori dell’ultima Coppa di Germania e prossimi partecipanti alla 2011 CEV Champions League), mentre domenica 17 alle ore 17 sempre nell’impianto di via Fersina sarà la volta del Trofeo Sorelle Ramonda, da giocare con la Sisley Treviso come avversario.
Approfittando dei due giorni senza allenamenti, una folta delegazione della Società di via Trener presenzierà così al weekend conclusivo dei Mondiali 2010: il Presidente Diego Mosna, il General Manager Giuseppe Cormio, il Team Manager Riccardo Michieletto e i due tecnici Stoytchev e Serniotti fra oggi e domani seguiranno dal vivo semifinali e finali della rassegna iridata di scena alPalaLottomatica di Roma. Per tutti sarà l’occasione migliore per rappresentare il Club Campione del Mondo in un appuntamento tanto importante e per vedere all’opera i tre giocatori di Trento (gli azzurri Bari, Birarelli e Sala) ancora in corsa per conquistare il titolo mondiale.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it