Doha (Qatar), 6 novembre 2009

06112009d
Osmany Juantorena in attacco alla Al Sadd Sports Club Hall
(foto Trabalza)


Trentino BetClic al lavoro nel tardo pomeriggio di oggi presso la Al Sadd Sports Club Hall, impianto di gioco di uno dei tanti club della capitale del Qatar. In vista della semifinale di domani sera, Radostin Stoytchev ha fatto svolgere alla squadra una seduta di un’ora e mezzo piuttosto intensa sia dal punto di vista fisico sia da quello strettamente legato alla tecnica e alla tattica.
Esercizi sull’attacco in fase di cambio palla prima, battuta e ricezione poi hanno caratterizzato la maggior parte dell’allenamento in cui tutti i dodici giocatori hanno regolarmente lavorato in gruppo.
Attendiamo questa partita con grande piacere ma anche con l’orgoglio e la responsabilità di dover rappresentare l’Italia – ha commentato il Presidente Diego Mosna, come sempre presente all’allenamento - ; in tutti i comunicati ufficiali di questo torneo siamo infatti chiamati con il nome del nostro paese. Le sensazioni della vigilia sono simili a quelle vissute prima della semifinale di Praga contro Macerata; la speranza è che il risultato sia simile. Col passare dei giorni stiamo acquisendo sempre di più la dimensione mondiale di questo torneo; arrivare a giocarci la finale sarebbe quindi un risultato fantastico”.
La formazione gialloblu svolgerà un’altra seduta domattina, prevalentemente dedicata alla rifinitura e all’allungamento.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it