Trento, 4 gennaio 2012
04012012raphajuant
Raphael ed Osmany Juantorena, punti di forza gialloblù
(foto Trabalza)


Figurano anche i nomi dei giocatori della Trentino Volley Osmany Juantorena e Raphael Vieira De Oliveira nel sestetto ideale del 2011 promosso da “La Gazzetta dello Sport”.
Il quotidiano sportivo più diffuso d’Italia nell’edizione di martedì 3 gennaio ha infatti proposto un interessante sondaggio ai propri lettori, chiedendo a tutti gli allenatori delle quattordici squadre partecipanti alla Serie A1 Sustenium 2011/12 di indicare i sette giocatori che nell’ultimo anno solare hanno fatto vedere le cose migliori nel campionato italiano. I voti raccolti hanno portato alla creazione di una formazione tipo, in cui il regista gialloblù dirige una squadra che vedrebbe l’italo-cubano agire in diagonale allo schiacciatore di Macerata Savani e che avrebbe come opposto l’orogranata Fei. Nel ruolo di libero il più scelto è il cuneese Henno, mentre al centro la scelta è caduta sul biancorosso Podrascanin e su Gigi Mastrangelo. Proprio il posto 3 della Bre Banca Lannutti è assieme a Juantorena il giocatore ad aver ricevuto il maggior numero di preferenze: 13 su 14 tecnici votanti.
Nelle classifiche per singoli ruoli quindi il martello di Santiago de Cuba è nettamente primo in quella riservata agli schiacciatori e precede la coppia Savani-Anderson (4 voti) ed il capitano Kaziyski (3); Raphael invece ha raccolto 7 preferenze entrando a far parte del sestetto ideale grazie a quattro lunghezze di margine rispetto a Grbic (3). Fra i giocatori della Trentino Volley che hanno ricevuto voti ci sono anche Djuric (3), Bari, Stokr e Sokolov (uno a testa).
Da sottolineare, infine, come l’allenatore Radostin Stoytchev abbia indicato un sestetto molto simile a quello che poi è emerso grazie alle indicazioni di tutti i tecnici interpellati: il suo schieramento differiva rispetto all'ideale solo in un giocatore (Kaziyski al posto di Savani).
Maggiori dettagli nell’intero articolo presente nella rassegna stampa scaricabile cliccando qui.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it