Trento, 13 novembre 2009

13112009a
Tutta laa grinta di Osmany Juantorena
(foto Trabalza)


Itas Diatec Trentino di nuovo al lavoro nel pomeriggio al PalaTrento. Dopo il 3-1 di ieri sera contro Modena, la squadra ha ripreso immediatamente ad allenarsi quest’oggi svolgendo prima una seduta di pesi e poi una di tecnica sul campo principale della struttura di via Fersina. Alle porte, prima della pausa del campionato, c’è già il prossimo impegno, previsto sempre fra le mura amiche domenica sera contro la Marmi Lanza degli ex Bagnoli e Della Lunga.
Per avere la meglio di Verona dovremo essere ancora una volta forti di testa, senza pensare a tutte le partite che abbiamo già messo alle spalle ma concentrandoci solo sulla prossima gara da giocare – spiega lo schiacciatore Osmany Juantorena - . La Marmi Lanza è una gran bella squadra, grintosa e motivata; salirà a Trento per cercare di approfittare di ogni nostra sbavatura. Le armi per metterci in difficoltà le ha tutte, a partire da un trio di palla alta davvero molto interessante, ma la differenza la farà sempre il carattere e la concentrazione”.
Ieri contro Modena sono arrivati tre punti davvero importanti per la nostra classifica ma anche per la corsa ai quarti di finale di Coppa Italia – continua il cubano – ; abbiamo infatti guadagnato terreno sulle prime inseguitrici ma anche un margine rassicurante rispetto al quinto posto. L’obiettivo di questa prima parte di campionato non è infatti tanto quello di chiudere in testa quanto invece assicurarsi la possibilità di giocare in casa la sfida del 30 dicembre che vale la semifinale di TIM Cup; per come stiamo giocando al PalaTrento sarebbe davvero un bel vantaggio. Ieri sera abbiamo iniziato la gara scarichi e piuttosto stanchi: il ritmo frenetico di questo periodo ci ha condizionato molto e siamo andati subito in difficoltà anche perché Dennis ha trovato una serata straordinaria sia in battuta sia in attacco. Fortunatamente ci siamo ripresi appena in tempo, sempre grazie al carattere e al gioco di squadra. Nel finale di secondo set la differenza l’ha fatta Kaziyski, ma poi è stata tutta la squadra a seguirlo e a credere sempre di più in una vittoria che dopo un set e mezzo appariva alquanto improbabile”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it