Kaziyski a quota 900 punti in maglia trentina, 250 per Della Lunga
Kaziyski realizza il 900°punto in maglia
trentina (foto Trabalza)
Trento, 4 gennaio 2009

Con gli otto punti realizzati ieri sera contro la Marmi Lanza Verona Matey Kaziyski ha raggiunto quota precisa di novecento nella partite ufficiali con la maglia della Trentino Volley.
Un traguardo assolutamente rilevante, soprattutto se si considera che il bulgaro lo ha tagliato in poco più di una stagione e mezza di permanenza a Trento. Per il posto 4 di Sofia la media recita 16,6 punti a partita avendo sin qui giocato 59 partite con la casacca biancorossa griffata Itas Diatec Trentino. “Novecento punti sono tanti, mi fa molto piacere averne già realizzati così tanti ma è anche vero che il traguardo dei mille non è poi così distante...” ha dichiarato al termine della gara Matey guardando già oltre, visto che al momento è il quarto marcatore di sempre della Società di via Manci, avendo da poco superato Savani che di punti in gialloblu ne ha firmati 884. Arrivando a quota mille Kaziyski avvicinerebbe significativamente il terzo in classifica, Andrè Nascimento (1062).
Sempre per quel che riguarda le cifre tonde, da segnalare anche i 250 punti di Della Lunga con la Trentino Volley; lo schiacciatore marchigiano ha raggiunto questa significativa quota realizzando cinque attacchi (su cinque effettuati!) e due ace nella parte finale della gara contro gli scaligeri. I sedici punti ottenuti ieri da Leandro Vissotto hanno poi permesso al brasiliano di superare quota mille in serie A1 TIM.
Manca infine un solo muro a Grbic per arrivare ai 700 in carriera in Italia. La partita di martedì prossimo a Padova (ore 18) potrebbe essere l’occasione giusta per superare anche questa barriera.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it