Martin Nemec in attacco contro il muro a tre di Verona: lo slovacco è stato mvp del match, autore di ben 16 punti

Foto Trabalza

Trento, 31 gennaio 2015

 

Il PalaTrento resiste anche al tentativo di assalto della Calzedonia Verona nel venticinquesimo derby dell’Adige. Dopo la battuta d’arresto fatta registrare a Molfetta nel precedente weekend, l’ENERGY T.I. Diatec Trentino riprende subito la sua corsa grazie al perentorio 3-0 imposto sulla squadra più in forma del campionato; successo prestigioso, utile per ribadire la legittimità della propria posizione in classifica e riscattare il pesante ko patito nel match d’andata contro gli scaligeri, ma anche convincente tenendo conto della prestazione sfoderata.
L’anticipo televisivo del diciassettesimo turno di regular season SuperLega UnipolSai ha quindi offerto la miglior risposta possibile a chi vedeva in calo le quotazioni gialloblù. Trento ha comandato dall’inizio alla fine le operazioni del gioco, mettendo in mostra un’ottima prestazione di squadra in ogni fondamentale (11 muri, 6 ace, 58% in attacco); anche le individualità hanno però giocato un ruolo chiave. Uno Zygadlo ispiratissimo ha infatti trovato in Nemec (16 punti di cui quattro block e due ace ed il 67% a rete) e Kaziyski (best scorer con 18) due uscite sempre efficaci e ha poi potuto contare anche su di un Solé in stato di grazia non solo in primo tempo (80%) ma anche a muro (6 punti diretti, sempre nei momenti importanti del match). In questa maniera la squadra di Stoytchev ha potuto così assorbire senza problemi la giornata meno positiva del solito di Lanza in attacco (39%). Verona ha provato a reggere il ritmo dei padroni di casa per i primi due set ma poi è crollata, dovendo fare i conti con l’influenza che ha limitato Sander e le difficoltà di Gasparini e Deroo in attacco.

 

Di seguito il tabellino della gara della diciassettesima giornata di regular season di SuperLega UnipolSai giocata questa sera al PalaTrento.


ENERGY T.I. Diatec Trentino-Calzedonia Verona 3-0
(25-19, 25-22, 25-13)
ENERGY T.I. DIATEC TRENTINO: Kaziyski 18, Birarelli 4, Zygadlo, Lanza 8, Solé 10, Nemec 16, Colaci (L); Fedrizzi, Giannelli. N.e. Nelli, Thei, Mazzone e Burgsthaler. All. Radostin Stoytchev.
CALZEDONIA: Coscione 2, White, Anzani 8, Gasparini 11, Deroo 9, Zingel 6, Pesaresi (L); Bellei, Gitto, Sander 4. N.e. Blasi, Centomo, Borgogno. All. Andrea Giani.
ARBITRI:
Satanassi di Porto Fuori (Ravenna) e Gnani di Ferrara.
DURATA SET: 24’, 28’, 20’; tot  1h e 12’.
NOTE:  2.687 spettatori per un incasso di 19.465 euro. ENERGY T.I. Diatec Trentino: 11 muri, 6 ace, 11 errori in battuta, 3 errore azione, 58% in attacco, 53% (40%) in ricezione. Calzedonia: 7 muri, 5 ace, 9 errori in battuta, 10 errore azione, 36% in attacco, 60% (23%) in ricezione. Mvp Nemec.

 

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa

Tutti i numeri del matchSuperLega UnipolSai, classifica e programma del 17° turno