Trento, 26 gennaio 2011

26012011cormio
Il General Manager Giuseppe Cormio giovedì 27 sarà
protagonista di un incontro con la folta delegazione
thailandese per presentare il modello gialloblu
(foto Trabalza)

Un folta delegazione della Federazione di pallavolo thailandese, la Thailand Volleyball Association, farà capolino domani a Trento per studiare, su richiesta della FIVB ed organizzazione della Lega Pallavolo Serie A, la strutturazione del nostro campionato ed in particolare quella della Trentino Volley.
Ben venticinque dirigenti thailandesi, guidati dal Presidente Federale Pongpayome Vasaputi, saranno quindi a stretto contatto giovedì 27 gennaio con il club bi-Campione del Mondo e d’Europa, confrontandosi durante la giornata in un incontro con il General Manager Giuseppe Cormio, visitando le Cantine Ferrari ed assistendo infine in serata alla gara prevista per la seconda giornata di ritorno tra Itas Diatec Trentino ed RPA-LuigiBacchi.it San Giustino. Il giorno successivo la delegazione thailandese lascerà Trento per far visita agli uffici della Lega Pallavolo di Bologna dove parteciperà ad un’altra serie di appuntamenti esplicativi sulla struttura organizzativa del consorzio che termineranno domenica 30 gennaio con la visita a Pallavolo Modena e la presenza alla gara del PalaPanini tra i padroni di casa e la Copra Morpho Piacenza.
Siamo particolarmente lieti di ricevere la visita ufficiale del Presidente della Federazione Thailandese Pongpayome Vasaputi e di una folta delegazione di dirigenti di suoi Club – ha dichiarato Diego Mosna nelle vesti di doppio Presidente (di Lega e della Trentino Volley) – Ci riempie di orgoglio la richiesta giuntaci dalla FIVB di guidarli in questo viaggio-studio della nostra organizzazione di Lega e di Club, confermando quanto elevato sia l’appeal del nostro campionato oltre confine. Abbiamo contatti quotidiani con le altre Leghe e Federazioni estere e già in passato abbiamo ricevuto visite come questa, per esempio di recente da parte della Federazione coreana. Questo testimonia come la nostra Serie A Sustenium e l’organizzazione di tutti i nostri 30 Club siano uno dei più bei biglietti da visita dello sport italiano nel mondo”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it