Filippo Lanza riceve il premio di mvp del match con Ravenna da Cristina Vielmi di Brennercom, sponsor ufficiale gialloblù

Foto Trabalza

Trento, 16 febbraio 2015

 

L’ennesimo successo casalingo in tre set della stagione in corso (il nono su tredici gare complessivamente disputate al PalaTrento) ha nuovamente portato alla ribalta l’ENERGY T.I. Diatec Trentino ed in particolar modo Filippo Lanza. Grazie a 18 punti personali, di cui tre direttamente col servizio, e soprattutto per merito di percentuali altissime in attacco (78% con 14 conclusioni a referto sulle 18 effettuate), lo schiacciatore cresciuto nel settore giovanile gialloblù ha conquistato il titolo di mvp della gara; un riconoscimento che durante la regular season di SuperLega UnipolSai 2014/15 è diventato spesso una piacevole abitudine: Lanza ha infatti ottenuto la palma del migliore in campo in ben cinque delle diciotto partite giocate in campionato dalla squadra di Stoytchev. Prima della gara di ieri, i giornalisti lo avevano giudicato in questa maniera anche nelle sfide casalinghe con Molfetta (29 ottobre) e Macerata (30 novembre) e in quelle in trasferta di Latina (23 novembre) e Padova (3 gennaio); solo Martin Nemec (sei titoli di mvp) ha saputo sin qui fare meglio fra le fila gialloblù.
Non voglio mai abituarmi a premi come questi perché ogni volta sono bellissime soddisfazioni che mi voglio godere sino in fondo – ha spiegato Pippo al termine della gara al microfono di Trentino Volley Tv - . Contro Ravenna però è stata l’intera squadra a sfoderare davvero un’ottima prestazione, mettendo a frutto il tanto lavoro svolto in un’intera settimana di allenamenti senza partite. Il nostro gioco e i suoi relativi meccanismi migliorando progressivamente e credo nelle ultime gare lo si sia vista chiaramente. Assicurarsi costantemente i punti nelle azioni più lunghe è oltretutto un segnale importante. In battuta e a muro siamo stati sin dall’inizio molto efficaci, ma stiamo parlando di due fondamentali strettamente collegati fra di loro perché se il tuo servizio punge poi diventa tutto più facile a muro; sapevamo che la CMC poteva soffrire in ricezione e, dopo un inizio con qualche errore di troppo, siamo riusciti a registrare a dovere questo fondamentale e a utilizzarlo bene per garantirci un’altra vittoria”.
Rispetto a qualche settimana fa stiamo diventando più cinici e mettiamo maggiore agonismo in campo – ha poi aggiunto Lanza a Radio Dolomiti - . In palestra stiamo gettando le basi per un finale di stagione importante, anche perché nell’immediato futuro ci attendono partite molto impegnative, che vogliamo giocare al massimo”.
L’ENERGY T.I. Diatec Trentino tornerà al lavoro martedì mattina al PalaTrento, svolgendo in sala pesi la prima delle due sedute prevista per l’inizio della settimana di allenamenti; la seconda (di tecnica e tattica con palla) è programmata già nel tardo pomeriggio. In vista del prossimo appuntamento con Latina (domenica 22 febbraio alle ore 18, sempre nell’impianto di via Fersina) la prevendita biglietti aprirà mercoledì alle ore 8 presso il Trentino Volley Point, dopo che gli stessi uffici avranno osservato fra oggi e domani due giorni di pausa per festività.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa