Lanza, Giannelli, Colaci e Antonov assieme agli altri atleti trentini a Rio 2016 e a Rossi e Mellarini
foto Provincia Autonoma di Trento
Trento, 6 settembre 2016
Applausi, strette di mano, ringraziamenti e soprattutto tanti complimenti. La Comunità trentina, rappresentata dalle più alte cariche istituzionali della Provincia Autonoma, ha celebrato questo pomeriggio nella prestigiosa Sala Belli di Piazza Dante i quattro giocatori di Trentino Volley tornati dalla recente Olimpiade di Rio 2016 con la Medaglia d’Argento al collo.
Assieme ad Oleg Antonov, Massimo Colaci, Simone Giannelli e Filippo Lanza erano presenti anche altri atleti trentini che hanno partecipato alla trentunesima edizione dei Giochi Olimpici dell’Era Moderna: Francesca Dallapè (tuffi), Silvano Chesani (atletica, salto in alto) e Ruggero Tita (vela, classe 49er).
“Tutta la Provincia prova un sentimento di grande riconoscenza nei vostri confronti, vogliamo quindi complimentarci con voi per il vostro impegno – ha dichiarato il Presidente Ugo Rossi che poi ha invitato anche Diego Mosna a premiare assieme a lui i suoi atleti con una targa ricordo - . Siete un esempio per tutti i ragazzi; avete portato in alto non solo il nome dell’Italia ma anche quello del Trentino che per alcuni di voi è la terra natale e per altri quella adottiva”.
“I vostri straordinari risultati sono frutto del lavoro e della tenacia anche dei dirigenti e degli allenatori che vi hanno seguito in questo percorso – ha aggiunto l’Assessore allo Sport, Cultura, Protezione Civile e Cooperazione Tiziano Mellarini - . Avete aiutato a rendere ancora più prestigioso lo sport di questa provincia, regalandoci emozioni che non dimenticheremo. Vi chiediamo di aiutare i giovani con il vostro straordinario esempio”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa