Trento, 21 luglio 2010
![]() |
Una simpatica posa di Nicola Leonardi durante la visita al Trentino Volley BIG Camp (foto Trabalza) |
La terza giornata di attività del primo turno del Trentino Volley BIG Camp 2010 è stata contraddistinta dalla prima illustre visita. Sul Monte Bondone per intrattenersi con tutti i partecipanti, giocare con loro e raccontare la sua esperienza nel mondo della pallavolo di alto livello è infatti salito il nuovo centrale gialloblu Nicola Leonardi.
“Essendo cresciuto nel vivaio della Società, fino a qualche anno fa ero anch’io fra i partecipanti di questo tipo di iniziative; a miei tempi non si chiamava ancora BIG Camp e si teneva a Pinè ma indipendentemente da questo sono il primo a sapere quanto bella sia tale esperienza, che negli ultimi anni è stata oltremodo arricchita. E’ quindi per me un grande piacere ed un grande onore ora essere qui come ospite – ha spiegato Leo, rientrato proprio quest’estate in prima squadra dopo la brillante stagione vissuta in serie A2 a Mantova - ; per i giovani che si avvicinano alla pallavolo non c’è di meglio che poter trascorrere settimane come quelle che si vivono al BIG Camp, fra natura, divertimento, gioco e con la possibilità di migliorare la propria tecnica individuale. Sono contento di aver contribuito in piccola parte alla riuscita di questa prima settimana; ai miei tempi ricordo che ci era venuto a trovare Andrea Sala…è strano pensare che ad ottobre lo ritroverò come compagno di squadra”.
Leonardi è solo la prima delle personalità di spicco che fino al 7 agosto si alterneranno in visita presso il Trentino Volley BIG Camp 2010; durante la prossima settimana toccherà infatti al nuovo libero Massimo Colaci (in Bondone dal giovedì 29 a sabato 31) mentre nel terzo ed ultimo periodo sarà la volta prima del secondo allenatore Roberto Serniotti e poi dello schiacciatore Dore Della Lunga. Molto più frequenti, infine, le presenze del General Manager Giuseppe Cormio e del Team Manager Riccardo Michieletto, che fra l’altro ha iscritto due figli all’ultima settimana di attività.
Il primo turno si concluderà sabato mattina; domani il programma giornaliero sarà arricchito anche dall’Ice Party, una serata di puro divertimento organizzata in collaborazione con il CLM Bell che si terrà all’Hotel Caminetto (quartier generale dell’attività) e che sarà contraddistinta da intrattenimento, un simpatico concorso a premi e, ovviamente, da un gustoso gelato offerto a tutti i presenti. L’Ice Party verrà riproposto anche giovedì 29 luglio e giovedì 5 agosto.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it