Trento, 21 luglio 2010

21072010A
Una simpatica posa di Nicola Leonardi durante la
visita al Trentino Volley BIG Camp (foto Trabalza)


La terza giornata di attività del primo turno del Trentino Volley BIG Camp 2010 è stata contraddistinta dalla prima illustre visita. Sul Monte Bondone per intrattenersi con tutti i partecipanti, giocare con loro e raccontare la sua esperienza nel mondo della pallavolo di alto livello è infatti salito il nuovo centrale gialloblu Nicola Leonardi.
“Essendo cresciuto nel vivaio della Società, fino a qualche anno fa ero anch’io fra i partecipanti di questo tipo di iniziative; a miei tempi non si chiamava ancora BIG Camp e si teneva a Pinè ma indipendentemente da questo sono il primo a sapere quanto bella sia tale esperienza, che negli ultimi anni è stata oltremodo arricchita. E’ quindi per me un grande piacere ed un grande onore ora essere qui come ospite – ha spiegato Leo, rientrato proprio quest’estate in prima squadra dopo la brillante stagione vissuta in serie A2 a Mantova - ; per i giovani che si avvicinano alla pallavolo non c’è di meglio che poter trascorrere settimane come quelle che si vivono al BIG Camp, fra natura, divertimento, gioco e con la possibilità di migliorare la propria tecnica individuale. Sono contento di aver contribuito in piccola parte alla riuscita di questa prima settimana; ai miei tempi ricordo che ci era venuto a trovare Andrea Sala…è strano pensare che ad ottobre lo ritroverò come compagno di squadra”.
Leonardi è solo la prima delle personalità di spicco che fino al 7 agosto si alterneranno in visita presso il Trentino Volley BIG Camp 2010; durante la prossima settimana toccherà infatti al nuovo libero Massimo Colaci (in Bondone dal giovedì 29 a sabato 31) mentre nel terzo ed ultimo periodo sarà la volta prima del secondo allenatore Roberto Serniotti e poi dello schiacciatore Dore Della Lunga. Molto più frequenti, infine, le presenze del General Manager Giuseppe Cormio e del Team Manager Riccardo Michieletto, che fra l’altro ha iscritto due figli all’ultima settimana di attività.
Il primo turno si concluderà sabato mattina; domani il programma giornaliero sarà arricchito anche dall’Ice Party, una serata di puro divertimento organizzata in collaborazione con il CLM Bell che si terrà all’Hotel Caminetto (quartier generale dell’attività) e che sarà contraddistinta da intrattenimento, un simpatico concorso a premi e, ovviamente, da un gustoso gelato offerto a tutti i presenti. L’Ice Party verrà riproposto anche giovedì 29 luglio e giovedì 5 agosto.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it