Trento, 25 dicembre 2009
![]() |
Kaziyski negli studi di Radio Dolomiti il giorno di Natale |
Mattinata all’insegna delle beneficienza e della solidarietà quella vissuta oggi, giorno di Natale, a Radio Dolomiti in diretta dalle 9 alle ore 12. Nell’ultima parte di “Regalati il Natale!”, la trasmissione che durante tutto l’arco delle tre ore ha messo all’asta per gli ascoltatori premi di ogni tipo per raccogliere il maggior numero di fondi possibili in favore della Croce Rossa di Trento, è intervenuto anche il capitano della Trentino Volley Kaziyski.
Direttamente dagli studi del network partner della Trentino Volley, Matey ha messo in palio la sua maglietta originale utilizzata in una delle prime tre gare di CEV Indesit Champions League, interagendo direttamente con chi al telefono offriva un contributo sempre maggiore per assicurarsela. Alla fine l’ha spuntata Rita dalla Val di Fiemme che ha donato la bellezza di 270 euro per poter festeggiare il suo Natale con la divisa autografata con dedica personale di Kaziyski; una cifra assolutamente considerevole che ha avuto il suo peso specifico nella somma di 1800 euro complessivamente raccolta durante la mattinata.
Con un gesto nobile, il fuoriclasse bulgaro ha poi voluto pareggiare l’offerta formulata da Rita, donando altri 270 euro alla causa, a conferma della grandezza non solo pallavolistica del personaggio. “Per essere felici a Natale abbiamo solo bisogno di salute e di avere vicino a noi le persone a cui vogliamo bene – ha detto Matey al microfono di Gabriele Biancardi, Mirco Parisi e Francesca Bertoletti, i conduttori del programma - ; io e la maggior parte di noi siamo quindi molto fortunati a poter godere di ciò. Dobbiamo ricordarcelo sempre e quindi aiutare chi lo è stato meno di noi”.
Matey Kaziyski, sempre il numero uno.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it