Martin Nemec è l'UnipolSai MVP del mese di dicembre di SuperLega. Riceverà il premio domenica 18 gennaio contro Perugia

Foto Trabalza

Trento, 16 gennaio 2015

 

Dopo che Filippo Lanza aveva ottenuto quello di novembre, è nuovamente un giocatore dell’ENERGY T.I. Diatec Trentino a vincere l’UnipolSai MVP, stavolta riferito al mese di dicembre di SuperLega 2014/15. L’opposto slovacco Martin Nemec si è infatti aggiudicato l’ambito riconoscimento grazie all’ ”en plein” fatto registrare nell’ultimo periodo del 2014: quattro nomination su quattro partite di regular season giocate a Città di Castello (14 dicembre) e Monza (26 dicembre) e in casa contro Modena (21 dicembre) e Piacenza (28 dicembre). Un record solo eguagliabile.
Sono contento, quello che ho appena conquistato è un premio molto ambito e di assoluto valore ma non avrei mai potuto vincerlo senza l’aiuto dei miei compagni di squadra, che in allenamento ed in partita mi hanno sempre offerto un grandissimo supporto – ha spiegato Nemec  - . Dicembre è stato davvero un mese magico per me, abbiamo vinto tutte le partite disputate per 3-0 e io sono riuscito ad esprimermi sempre su buoni livelli. Fra tutte le gare in cui ho ricevuto il premio mvp indico sicuramente quella contro Modena quale la migliore in assoluto. E’ stato un risultato di altissimo profilo, al cospetto di una squadra che sin lì non aveva mai perso e che anche recentemente a Bologna ha confermato il proprio grandissimo valore”.
Nemec ritirerà l’UnipolSai MVP domenica 18 gennaio al PalaTrento, poco prima del fischio di inizio di ENERGY T.I. Diatec Trentino-Sir Safety Perugia (ore 17, diretta RAI Sport 1).

 

La scheda completa di Martin Nemec

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa