Lele Birarelli e Pippo Lanza hanno analizzato lucidamente in mixed zone l'eliminazione dell'Italia dal Mondiale 2014 in Polonia

Foto archivio Trabalza

Trento, 12 settembre 2014

 

All’indomani della prematura eliminazione dalla corsa al titolo iridato 2014, il Capitano della Nazionale e della Trentino Volley Emanuele Birarelli e lo schiacciatore gialloblù Filippo Lanza non nascondono la loro delusione e ai microfoni di Gazzetta Tv (la web tv del principale quotidiano sportivo) analizzano lucidamente l’ultima partita e la situazione in casa Italia.
Contro la Polonia abbiamo perlomeno dimostrato di essere una squadra viva, pagando però la mancanza di solidità del nostro gioco – spiega il centrale marchigiano - . Qualcosa di buono si è visto ma non voglio fare il finto ottimista: nulla è andato bene in questo Mondiale e siamo molto delusi però stiamo provando a metterci tutto quello che ora abbiamo e credo che si sia visto. Il nostro gruppo non ha nessun problema: siamo solo frustrati dal non riuscire a fare quello che ci aspettavamo e che solitamente siamo in grado di compiere”.
Contro la Polonia abbiamo comunque dimostrato di avere grinta e voglia di vivere le difficoltà nel modo giusto – ha invece spiegato Lanza, fra i migliori all’Atlas Arena - . Non è facile tirare fuori in queste situazioni il meglio di sé stessi ma abbiamo cercato di farlo; ora proveremo nelle ultime due gare del nostro torneo a chiudere almeno in maniera dignitosa. Siamo rammaricati per come sono andate le cose, avevamo l’occasione per dimostrare che potevamo vincere anche al Mondiale ma non abbiamo mai giocato ai nostri livelli. Dobbiamo superare questo periodo no per poi ripartire”.
Sabato pomeriggio alle ore 16.45 a Bydgoszcz l’Italia affronterà l’Argentina nel match che metterà vedrà in campo tutti i quattro giocatori della Trentino Volley di scena in Polonia.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa